CALCIO, VERSO TRANI-BISCEGLIE

Sport // Scritto da Vito Troilo // 10 gennaio 2013

CALCIO, VERSO TRANI-BISCEGLIE


Nicolas Di Rito, goleador nerazzurro (foto www.forzabisceglie.it)

Nicolas Di Rito, goleador nerazzurro (foto www.forzabisceglie.it)

TUTTI I RISULTATI DELLO SPORT BISCEGLIESE NELLA SEZIONE “CIFREdiSPORT

SEGUI TRANI-BISCEGLIE IN DIRETTA
Domenica, a partire dalle ore 14:15, aggiornamenti in tempo reale dallo stadio nel LIVE SPORT

Non sarà una settimana come le altre perché un derby, benché metta in palio sempre e solo tre punti, non è una partita come le altre.
Il Bisceglie calcio è tornato al lavoro in vista di una gara molto delicata, nella quale tutto il peso della pressione addosso pareggia i conti di tutti i favori del pronostico.

L’abissale distanza di classifica, di spessore dei due roster e soprattutto di affiatamento fra i giocatori lasciano poco spazio alla fantasia. Ma lo sport si gioca sul campo e il derby potrebbe rivelarsi faccenda molto più delicata da risolvere per il team di mister Nicola Ragno. Affrontare una squadra allo sbando, che negli ultimi due match ha subito 11 reti, in una situazione psicologica e ambientale molto difficile, potrebbe riservare sorprese. Lo staff tecnico nerazzurro, consapevole del rischio di cali di tensione, è fortemente determinato a far mantenere al gruppo la massima concentrazione.

I provvedimenti del giudice sportivo, in attesa della pronuncia decisiva sulla gara di Matera e dei tanto sospirati due punti aggiuntivi in classifica che consentirebbero ai nerazzurri di salire al secondo posto, hanno penalizzato la società del patron Nicola Canonico, multata di 1200 euro per l’esplosione di alcuni petardi provenienti dalla gradinata nel corso della partita di domenica scorsa con il Brindisi e per l’ostruzionismo, purtroppo vero, dei raccattapalle che, nell’entusiasmo susseguente al gol del 2-1 di Nicolas Di Rito, hanno dimenticato di tenere i palloni con sè…

Antonio La Fortezza salterà il derby. Il mediano barese ha esaurito il bonus di cartellini gialli nel corso della gara con i salentini e non potrà perciò essere in campo domenica prossima. La Fortis Trani dovrà fare a meno di Paolo De Guido, espulso a Taranto e appiedato per due giornate.

Giovedì pomeriggio, alle ore 15:00, i nerazzurri giocheranno, al “Gustavo Ventura”, un match con la compagine Berretti dell’Andria Bat, un’opportunità per preparare gli accorgimenti tattici ritenuti necessari per affrontare al meglio il derby di domenica.

Praticamente certo, purtroppo, il divieto di trasferta per i sostenitori biscegliesi. La comunicazione ufficiale delle autorità competenti è prevista entro giovedì. Una formalità, considerato che lo stesso provvedimenti era stato adottato in occasione della gara d’andata.

Vito Troilo

Chi è Vito Troilo

Giornalista pubblicista. Caporedattore, oltre che responsabile della redazione sportiva, di Bisceglie in diretta. Si occupa di cronaca, attualità, politica e spettacoli oltre che di sport. È grande appassionato delle tematiche che riguardano l'Europa orientale. Ha praticato calcio, pallacanestro e atletica leggera, è stato allenatore e dirigente di pallacanestro. Ha cominciato a scrivere articoli all'età di 10 anni. Ha collaborato con diversi quotidiani, tv, radio e riviste specializzate. Ha realizzato centinaia di telecronache e radiocronache sportive. Cura uffici stampa e campagne promozionali.




Sport // Scritto da Vito Troilo // 10 gennaio 2013