CALCIO, UNIONE: IL PUNTO SULLE GIOVANILI

Sport // Scritto da Bartolomeo Pasquale // 31 gennaio 2013

CALCIO, UNIONE: IL PUNTO SULLE GIOVANILI


TUTTI I RISULTATI DELLO SPORT BISCEGLIESE NELLA SEZIONE “CIFREdiSPORT

Camp. Allievi: Unione-Bisceglie 0-2

Camp. Allievi: Unione-Bisceglie 0-2

Allievi

Unione Calcio Bisceglie – A.S. Bisceglie 1913 0-2

Un. Bisceglie: Di Gregorio, Di Benedetto, Angarano, De Ruvo, Binetti, Pasquale, Roglieri, Brescia, Abruzzese, Di Ceglie, Losito. Allenatore: Di Corrado. A disposizione: Papagni, Di Molfetta, Preziosa, Lorusso, Di Modugno, Rigante, Amoruso.

A.S. Bisceglie: Pedone, Lupone, Patruno, Cassanelli, Maffei, Uva, Mugeo, Dell’Olio, Amoroso, Di Molfetta, Demaj. Allenatore: De Bari. A disposizione: Patruno, Amato, Lupone.

Arbitro: De Girolamo Michele (Molfetta)

Reti: 30° Di Molfetta, 73° Maffei (RIG)

Espulsi: Di Molfetta, Roglieri

Gli allievi dell’Unione Calcio Bisceglie inciampano nella prima sconfitta stagionale proprio in occasione dell’incontro decisivo per il titolo della categoria provinciale. Il Bisceglie 1913 batte gli azzurrini sul loro terreno amico, avvicinandosi alla vetta di ulteriori tre punti.

Ora, per poter essere proclamati campioni, con tre giornate d’anticipo, basta un solo punticino, con conseguente sconfitta dei neroazzurri per il collettivo di Renato Di Corrado.

In un sabato pomeriggio che minacciava pioggia, i ragazzi di mister De Bari archiviano la pratica già alla mezz’ora con un’ottima apertura di gioco effettuata da Amoroso, sul cui lancio è lesto Di Molfetta a bruciare Di Gregorio.

Il raddoppio a quindici minuti dal termine con un penalty trasformato dal capitano Maffei.

Giovanissimi

Unione Calcio Bisceglie – Brasilea Barletta 2-0

Un. Bisceglie: Porcelli, Fortunato, Di Cugno, Di Terlizzi, Calò, Favuzzi, Storelli (De Marco), Fata (Cangelli), Di gregorio, (De Feudis), Pellegrini (D’Agostino), De Mango (Dell’Olio). Alenatore: Rumma. A disposizione: Papagni, Catalano.

I giovanissimi di Luca Rumma sconfiggono invece la Brasilea Barletta, sempre per 2-0: sugli scudi Pellegrini e Fata, autori delle marcature che permettono alla formazione azzurra di lottare a viso aperto per la vittoria del campionato.

Infine, continua il periodo nero della formazione Juniores, sconfitta ad Adelfia dalla Riccardo Sibillano con un secco 3-0: la formazione under 18 scende di un gradino in classifica ma con la vetta, occupata dal Terlizzi, ormai lontana di 5 punti.

Chi è Bartolomeo Pasquale

Bartolomeo Pasquale nasce a Molfetta il 15 Gennaio 1987. All'età di dodici anni vince il premio speciale alla seconda edizione del premio scolastico "Vincenzo Fata" con il video-report dal titolo "Bisceglie in dieci minuti". Redattore per Bisceglie in diretta dal 2008, è stato presentatore per programmi radiofonici, spettacoli e contest, conseguendo il titolo di giornalista pubblicista nel 2010. Laureato in Giurisprudenza con tesi in Diritto del Lavoro presso l'Università degli Studi di Bari, è praticante avvocato dal Novembre 2012.




Sport // Scritto da Bartolomeo Pasquale // 31 gennaio 2013