CALCIO, UNIONE: IL PUNTO SULLE GIOVANILI

Sport // Scritto da Bartolomeo Pasquale // 30 novembre 2012

CALCIO, UNIONE: IL PUNTO SULLE GIOVANILI


L’allenatore degli Allievi Unione Calcio, Di Corrado

FORTIS MURGIA ALTAMURA – UNIONE CALCIO JUNIORES 1 – 1

Un. Bisceglie: Zingarelli, Salerno, Todisco (79° Favarò), Di Pierro, Di Pinto, De Feudis, Rocchitelli (,62° Ventura), Todisco (68° Mastrapasqua), Piccinni, Gentile, Minutilli. Allenatore: Preziosa. A disposizione: Modugno, Bufi, Scardigno, Del Rosso.

A.S. BISCEGLIE ALLIEVI – UNIONE CALCIO ALLIEVI 0 – 2

AS. Bisceglie: Pedone, Roselli, Patruno, Cassanelli, Logoluso, Lupone, Minerva, Uva, Amoruso, Dell’olio, Di Molfetta. Allenatore: De Bari F. A disposizione: Caprioli, Camporeale, Di Pilato, Maffei, Amato, Cosmai, Mugeo.

Unione Bisceglie Allievi: Di Gregorio, Preziosa (Rigante), Angarano, De Ruvo, Binetti, Pasquale, Roglieri (Di Modugno), Brescia, Abruzzese, Di Ceglie, Losito (Abbascià). Allenatore: Di Corrado. A disposizione: Papagni, Amoruso, Di Molfetta.

Ammoniti: Minerva, Uva, Di Molfetta

BRASILIA BARLETTA – UNIONE CALCIO GIOVANISSIMI A 2-1

Porcelli, Calò, Fortunato, Di Terlizzi (Fata), Favuzzi, Ferrante (Di cugno), Storelli (Catalano) Dell’Olio (Di Greogrio) De Feudis, Pellegrini,De Mango. Allenatore: Rumma A disposizione: Papagni, Cangelli.

Sono quattro i punti raccolti dalle formazioni dell’Unione Calcio Bisceglie nell’ultimo turno di campionato disputato fra sabato e martedì.

Necessaria la prima finestra aperta sul derby del torneo allievi fra Unione e Bisceglie dove gli azzurri di Renato Di Corrado sconfiggono i pari età di Francesco Di Bari col risultato di 2 – 0.

Una rete distribuita per frazione presso il campo Don Pasquale Uva della CDP:nel primo tempo passa in vantaggio l’Unione con Di Ceglie, lesto a raccogliere una sciabolata morbida dalla destra di Preziosa colpendo di interno sinistro.

Nella ripresa i neroazzurri di mister Di Bari soccombono per la seconda volta con Roglieri che, in scioltezza, supera il portiere avversario con uno slalom dopo aver raccolto la verticalizzazione di capitan Binetti.

La juniores di Francesco Preziosa, impatta col risultato di uno a uno sul campo della Fortis Murgia: rete di Caputo su punizione al 12° a cui replica Piccinni su rigore venti minuti dopo. Lo stesso Piccinni ha da recriminare su un gol annullato.

Presso lo stadio Simeone la formazione Giovanissimi di Rumma porta a casa una sconfitta alquanto ingiusta contro il Brasilia Barletta: 2 – 1 lo score finale per il sodalizio biancorosso.

 

 

Chi è Bartolomeo Pasquale

Bartolomeo Pasquale nasce a Molfetta il 15 Gennaio 1987. All'età di dodici anni vince il premio speciale alla seconda edizione del premio scolastico "Vincenzo Fata" con il video-report dal titolo "Bisceglie in dieci minuti". Redattore per Bisceglie in diretta dal 2008, è stato presentatore per programmi radiofonici, spettacoli e contest, conseguendo il titolo di giornalista pubblicista nel 2010. Laureato in Giurisprudenza con tesi in Diritto del Lavoro presso l'Università degli Studi di Bari, è praticante avvocato dal Novembre 2012.




Sport // Scritto da Bartolomeo Pasquale // 30 novembre 2012