CALCIO, GIOVANILI UNIONE: BICCHIERE MEZZO PIENO

Sport // Scritto da Bartolomeo Pasquale // 20 novembre 2013

CALCIO, GIOVANILI UNIONE: BICCHIERE MEZZO PIENO


I Giovanissimi di Rumma (foto: A. Pedone)

I Giovanissimi di Rumma (foto Antonio Pedone)

Tutto lo sport biscegliese a portata di clic su Bisceglie in diretta
Aggiungi il link del sommario sportivo ai tuoi preferiti per avere la certezza di non perdere un solo articolo!
BISCEGLIE IN DIRETTA – TUTTI I COLORI DELLO SPORT LOCALE

Bilancio di due vittorie e due sconfitte per le squadre giovanili dell’Unione Calcio Bisceglie nell’ultimo weekend.

Incontro di rilievo per il terzo turno del Campionato regionale Juniores girone B è stato il derby fra Unione e Bisceglie, terminato con la vittoria dei nerazzurri per 2-1. E’ l’Unione che fa la partita nella prima frazione, nonostante una formazione particolarmente rimaneggiata da Renato Di Corrado in vista del duro confronto con la favorita Fidelis Andria. Azzurri meritatamente in vantaggio grazie ad una gemma di Albanese. Al 30° Labbrino riacciuffa gli azzurri su calcio di rigore e serve il conto ad un quarto d’ora dalla fine siglando il secondo sigillo personale.

A punteggio pieno gli allievi allenati da Renzo Ferrante che si impongono con uno schiacciante 5-1 sulla Polisportiva Trani, società giovanile satellite dell’Udinese Calcio: i gol per gli azzurrini classe 1997/98 sono griffati Pellegrini, De Mango, Storelli e Amoroso, quest’ultimo autore di una doppietta.

Sono invece otto le reti con cui i Giovanissimi 1999/2000 allenati da Luca Rumma hanno sconfitto la Virtus Trani, rifacendosi del pareggio con i cugini del Ponte Lama. Doppiette per Spina, Parisi e Beltrami, e reti di Bassi ed Evangelista.

Al “Francesco Di Liddo” i Giovanissimi 2001/02 di mister Pasquale Cozzoli sono stati nettamente battuti (0-4) dal Trinitapoli.

Chi è Bartolomeo Pasquale

Bartolomeo Pasquale nasce a Molfetta il 15 Gennaio 1987. All'età di dodici anni vince il premio speciale alla seconda edizione del premio scolastico "Vincenzo Fata" con il video-report dal titolo "Bisceglie in dieci minuti". Redattore per Bisceglie in diretta dal 2008, è stato presentatore per programmi radiofonici, spettacoli e contest, conseguendo il titolo di giornalista pubblicista nel 2010. Laureato in Giurisprudenza con tesi in Diritto del Lavoro presso l'Università degli Studi di Bari, è praticante avvocato dal Novembre 2012.




Sport // Scritto da Bartolomeo Pasquale // 20 novembre 2013