CALCIO, UNIONE: PRIMA AMICHEVOLE A BITONTO

Sport // Scritto da Bartolomeo Pasquale // 31 agosto 2013

CALCIO, UNIONE: PRIMA AMICHEVOLE A BITONTO


11/09/2012: gemellaggio fra Unione ed Omnia (fonte:asdomniabitonto.it)

11/09/2012: gemellaggio fra Unione ed Omnia (fonte:asdomniabitonto.it)

Anche per l’Unione Calcio Bisceglie giunge il momento di scendere sul prato verde e di provare l’ebbrezza del precampionato di Promozione 2013/2014, anticamera di una stagione ricca di impegni.

Domenica mattina, con fischio di inizio alle ore 10:00, la formazione campione di Puglia affronterà allo Stadio Degli Ulivi di Bitonto la formazione dell’Omnia, compagine biancoazzurra presieduta dal “patron” Domenico Nacci e dall’operativo Giuseppe Urbano che in questa stagione è riuscita a consolidare la permanenza in Prima Categoria dopo un durissimo spareggio play out contro la Molfetta Sportiva (2-0 il finale, ndr).

Il sodalizio di mister Giuseppe Gaudimundo aveva già intavolato da un paio di anni ottimi rapporti professionali e moral-sportivi sia con la Polisportiva Biscegliese che con il Neroazzurro Stellato all’epoca della militanza in Seconda Categoria.

Collaborazione che è stata poi versata nella stanza dei bottoni del club azzurro, sugellando il gemellaggio con tanto di incontro amichevole l’11 Settembre 2012, il quale ha visto i biscegliesi allora allenati da Giampiero Di Pierro imporsi per 2-0.

Chi è Bartolomeo Pasquale

Bartolomeo Pasquale nasce a Molfetta il 15 Gennaio 1987. All'età di dodici anni vince il premio speciale alla seconda edizione del premio scolastico "Vincenzo Fata" con il video-report dal titolo "Bisceglie in dieci minuti". Redattore per Bisceglie in diretta dal 2008, è stato presentatore per programmi radiofonici, spettacoli e contest, conseguendo il titolo di giornalista pubblicista nel 2010. Laureato in Giurisprudenza con tesi in Diritto del Lavoro presso l'Università degli Studi di Bari, è praticante avvocato dal Novembre 2012.




Sport // Scritto da Bartolomeo Pasquale // 31 agosto 2013