TORNEO CALCIO-TENNIS: PRIMA EDIZIONE ALL’IRAQ

Sport // Scritto da Bartolomeo Pasquale // 6 agosto 2013

TORNEO CALCIO-TENNIS: PRIMA EDIZIONE ALL’IRAQ


Quercia e Di Pinto premiati da Bufi e mister Rumma

Quercia e Di Pinto premiati da Bufi e mister Rumma

Grandissimo successo per il primo torneo di calcio – tennis avvenuto in data 4 Agosto davanti alla suggestiva cornice dell’Anfiteatro Mediterraneo ed inserito nel tabellone dell’Estate Biscegliese 2013.

Ventuno le squadre partecipanti, partendo dai ragazzi di quattordici anni e a seguire tutte le fasce d’età, le quali si sono sfidate dalle 17 alle 22.30, con un totale di cinquantacinque partite effettuate.

La Finale ha visto prevalere l’Iraq (di Sergio Quercia e Gianni Di Pinto) sulla Romania (composta da Tiberio Magueran e Francesco Acquaviva, ex atleti dell’Olimpiadi Calcio a 5) per 2 set a 1 con un record di 150 persone assiepate sui gradoni dell’Anfiteatro per assistere alla fase ultima di un’iniziativa riscontrata positivamente da tutti.

Acquaviva e Magueran, secondi con la Romania

Acquaviva e Magueran, secondi con la Romania

Un enorme ed inaspettato successo: ci sarà sicuramente una seconda edizione il prossimo anno e la progetteremo in un modo più ricco ed articolato.

Dichiara Luca Rumma, allenatore delle Giovanili dell’Unione Calcio Bisceglie ed organizzatore dell’evento con il terzino Vincenzo Bufi

Per quanto fatto domenica ringraziamo l’Amministrazione del Comune di Bisceglie e l’ Asd Unione calcio Bisceglie per la collaborazione e la fiducia accordataci.

Chi è Bartolomeo Pasquale

Bartolomeo Pasquale nasce a Molfetta il 15 Gennaio 1987. All'età di dodici anni vince il premio speciale alla seconda edizione del premio scolastico "Vincenzo Fata" con il video-report dal titolo "Bisceglie in dieci minuti". Redattore per Bisceglie in diretta dal 2008, è stato presentatore per programmi radiofonici, spettacoli e contest, conseguendo il titolo di giornalista pubblicista nel 2010. Laureato in Giurisprudenza con tesi in Diritto del Lavoro presso l'Università degli Studi di Bari, è praticante avvocato dal Novembre 2012.




Sport // Scritto da Bartolomeo Pasquale // 6 agosto 2013