Calcio, Serie D: fra le sei società penalizzate anche il Bisceglie

Sport // Scritto da Vito Troilo // 29 luglio 2016

Calcio, Serie D: fra le sei società penalizzate anche il Bisceglie

Il team nerazzurro dovrà partire da -1. Daspo di due anni al presidente della Turris per lo schiaffo a un calciatore biscegliese

Sei società iscritte a campionati dilettantistici partiranno con una penalizzazione da scontare nei campionati di competenza nella prossima stagione agonistica 2016-2017. Gallipoli e Due Torri inizieranno da -2 mentre Bisceglie, Fondi, Agropoli e Isernia da -1. Lo ha disposto il Tribunale federale nazionale. I provvedimenti sono inerenti a inadempimenti di natura economica nei confronti di tesserati che risalgono, naturalmente, a precedenti stagioni. L’ex presidente nerazzurro Beppe Ingrosso è stato inibito a svolgere attività federale per sei mesi ed è stata comminata al club stellato anche un’ammenda di 1500 euro.

DASPO AL PRESIDENTE DELLA TURRIS PER LO SCHIAFFO A UN CALCIATORE NERAZZURRO
Il questore di Napoli ha notificato il daspo, per la durata di due anni, al presidente della Turris Giuseppe Giugliano, in relazione a quanto accaduto lo scorso 17 aprile. Il massimo dirigente del sodalizio corallino, secondo quanto accertato, è entrato sul rettangolo di gioco al termine del match casalingo della sua squadra col Bisceglie e successivamente ha sferrato uno schiaffo a un calciatore nerazzurro. «Provvederò a tutelarmi nelle sedi opportune» ha commentato Giugliano.

Vito Troilo

Chi è Vito Troilo

Giornalista pubblicista. Caporedattore, oltre che responsabile della redazione sportiva, di Bisceglie in diretta. Si occupa di cronaca, attualità, politica e spettacoli oltre che di sport. È grande appassionato delle tematiche che riguardano l'Europa orientale. Ha praticato calcio, pallacanestro e atletica leggera, è stato allenatore e dirigente di pallacanestro. Ha cominciato a scrivere articoli all'età di 10 anni. Ha collaborato con diversi quotidiani, tv, radio e riviste specializzate. Ha realizzato centinaia di telecronache e radiocronache sportive. Cura uffici stampa e campagne promozionali.




Sport // Scritto da Vito Troilo // 29 luglio 2016