Calcio, Seconda categoria: due pareggi e tante recriminazioni per le biscegliesi

Sport // Scritto da Vito Troilo // 7 febbraio 2017

Calcio, Seconda categoria: due pareggi e tante recriminazioni per le biscegliesi

Il Don Uva non riesce a espugnare Manfredonia, reti bianche al “Di Liddo” nonostante l’assedio del Bellavita alla capolista. RISULTATI, CLASSIFICA E PROSSIMO TURNO

Tanti rimpianti per le due formazioni che rappresentano il calcio dilettantistico biscegliese nel torneo di Seconda categoria. Don Uva e Bellavitainpuglia.it non sono andati oltre il pareggio nelle sfide del quindicesimo turno del girone A e masticano amaro perché vincendo avrebbero potuto dare una svolta significativa alla loro situazione di classifica.

Un gol a metà del primo tempo ha costretto i biancogialli di mister Angelo Carlucci a inseguire un Michele Salvemini Manfredonia coriaceo come tutte le squadre che mirano a evitare la retrocessione. Nella ripresa il gol dell’1-1, firmato dal capitano Emanuele Troilo (secondo centro stagionale per l’attaccante). È mancata quella zampata che avrebbe consentito a Camporeale e compagni di tenere il passo delle altre compagini di vertice e rosicchiare terreno alla battistrada Sanctum Nicandrum Manfredonia, messa alle corde dal Bellavitainpuglia.it ma uscita indenne dal “Francesco Di Liddo” (impianto sul quale, e siamo in febbraio, non sono ancora cominciati i famigerati lavori di riqualificazione e posa del sintetico).

I biscegliesi le hanno provate tutte ma l’estremo sipontino ha sfoderato una prestazione impeccabile. Oltre dieci le opportunità sciupate dai padroni di casa, la più colossale sugli sviluppi di un calcio d’angolo quando Nazario De Lorenzo, con una rovesciata, ha mandato il pallone sul palo. Pomeriggio stregato anche per bomber Giuseppe Sciascia, che ha mancato alcune occasioni e si è visto respingere una potente punizione proprio al 90°. «In tutta sincerità questa ritengo sia stata la nostra migliore prestazione stagionale» ha commentato Piero Dell’Olio, bandiera del Bellavitainpuglia.it. «Il rammarico è evidente specie considerando la nostra attuale posizione in graduatoria, che non rende giustizia della qualità del gruppo. Abbiamo il dovere di provare a fare quanti più punti possibili da qui al termine della regular season».

SECONDA CATEGORIA – girone A
Risultati 15ª giornata
Atletico Foggia-Carpino 3-0
Bellavitainpuglia.it Bisceglie-Sanctum Nicandrum Manfredonia 0-0
Ischitella-Stornarella 0-1
Michele Salvemini Manfredonia-Don Uva Bisceglie 1-1
San Giovanni Rotondo-Sport Lucera 2-1
Troia-Cagnano Varano 0-2
Ha riposato Atletico Orta Nova

CLASSIFICA
Sanctum Nicandrum Manfredonia 29 Stornarella 28 Atletico Orta Nova, Don Uva Bisceglie 26 Bellavitainpuglia.it Bisceglie (-1) 20 San Giovanni Rotondo 19 Cagnano Varano 17 Sport Lucera, Carpino 15 Michele Salvemini Manfredonia 14 Ischitella 13 Atletico Foggia 12 Troia 11.

SECONDA CATEGORIA – girone A
16ª giornata
Atletico Orta Nova-San Giovanni Rotondo
Carpino-Michele Salvemini Manfredonia
Don Uva Bisceglie-Ischitella
Sport Lucera-Bellavitainpuglia.it Bisceglie
Stornarella-Troia
Sanctum Nicandrum Manfredonia-Atletico Foggia
Riposa Cagnano Varano

Foto di Antonio Pedone

Vito Troilo

Chi è Vito Troilo

Giornalista pubblicista. Caporedattore, oltre che responsabile della redazione sportiva, di Bisceglie in diretta. Si occupa di cronaca, attualità, politica e spettacoli oltre che di sport. È grande appassionato delle tematiche che riguardano l'Europa orientale. Ha praticato calcio, pallacanestro e atletica leggera, è stato allenatore e dirigente di pallacanestro. Ha cominciato a scrivere articoli all'età di 10 anni. Ha collaborato con diversi quotidiani, tv, radio e riviste specializzate. Ha realizzato centinaia di telecronache e radiocronache sportive. Cura uffici stampa e campagne promozionali.




Sport // Scritto da Vito Troilo // 7 febbraio 2017