CALCIO, PROMOZIONE: CORATO-UNIONE, MODESTO PRETENDE IMPEGNO

Sport // Scritto da Bartolomeo Pasquale // 11 gennaio 2014

L'arbitro lancia la monetina nell'ultimo Corato-Unione di Coppa (foto: A. Pedone)

L’arbitro lancia la monetina nell’ultimo Corato-Unione di Coppa (foto: A. Pedone)

Vigilia vissuta col piglio giusto per ogni componente dell’Unione Calcio Bisceglie: il soddisfacente tris rifilato al Giovinazzo nel recupero di giovedì pomeriggio stimola i ragazzi a dare il massimo per il primo match del girone di ritorno da disputarsi domenica pomeriggio contro l’Atletico Corato alle ore 14:30.

Corato che nelle ultime tre uscite ufficiali contro gli azzurri è stato sinonimo di “pareggio” con un risultato ad occhiali e due pareggi per 1-1. Mister Francesco Modesto spera di poter sfatare questo tabù in occasione del quarto confronto in terra coratina:

Tutti conoscono le potenzialità del Corato e le sue ambizioni. Scenderemo in campo per disputare la nostra gara, siamo tranquilli e convinti di poter raccogliere i frutti degli allenamenti che svolgiamo in settimana. Ci aspettano alcune partite fondamentali per il proseguo del campionato, in tal senso ho grande fiducia nei miei ragazzi, osservo i loro progressi e questo mi fa ben sperare

Il tecnico bitontino analizza altresì l’ottimo stato di forma degli azzurri con un 2014 che ha regalato quei sei punti importanti per avvicinarsi alla quinta piazza, occupata dal Canosa e proprio dai neroverdi coratini:

Le due affermazioni consecutive hanno dato il giusto merito al lavoro che stiamo effettuando. Contro il Giovinazzo abbiamo conquistato tre punti fondamentali. Per la seconda volta consecutiva chiudiamo la gara senza subire reti anche se nel segmento finale abbiamo rischiato in un paio di occasioni a causa di evitabili cali di concentrazione.

Gli uomini di mister Valeriano Loseto, domenica scorsa usciti a testa bassa contro il Monte S. Angelo, dovranno fare a meno solo dello squalificato Baldassarre. Lo staff medico dell’Unione dovrà invece valutare le noie muscolari patite da Pasculli, Ingrosso e Carlucci (indisponibili giovedì, ndr).

Francesco Minerva di Lecce dirigerà l’incontro del 18° turno del campionato di Promozione, supportato dagli assistenti foggiani Di Benedetto e Dilucia.

Chi è Bartolomeo Pasquale

Bartolomeo Pasquale nasce a Molfetta il 15 Gennaio 1987. All'età di dodici anni vince il premio speciale alla seconda edizione del premio scolastico "Vincenzo Fata" con il video-report dal titolo "Bisceglie in dieci minuti". Redattore per Bisceglie in diretta dal 2008, è stato presentatore per programmi radiofonici, spettacoli e contest, conseguendo il titolo di giornalista pubblicista nel 2010. Laureato in Giurisprudenza con tesi in Diritto del Lavoro presso l'Università degli Studi di Bari, è praticante avvocato dal Novembre 2012.




Sport // Scritto da Bartolomeo Pasquale // 11 gennaio 2014