CALCIO, PRIMO TEST OK PER IL BISCEGLIE: 3-1 ALLA NARNESE

Sport // Scritto da Nicola Colangelo // 31 luglio 2013

CALCIO, PRIMO TEST OK PER IL BISCEGLIE: 3-1 ALLA NARNESE


Foto: Nico Colangelo

Immagine di repertorio (Foto: Nico Colangelo)

Bisceglie Calcio
Primo tempo: Loiodice; Belfanti; Losappio (dal 43° Tundo), Fiorentino, Gambuzza, Allegrini, Titone, Marolla, Visconti, Pizzutelli, Hadj Mohamed.
Secondo tempo: Lella, Prestigiacomo, Tundo, Logrieco, Papasidero, Montecasino, Titone (dal 20° Canonico), Lamatrice, Croce, Miccoli, Serafino.
Allenatore: Bitetto.

Narnese Calcio
Primo tempoVirgili,Nori, Ceccarelli, Silveri, Brozzetti, Angeluzzi, Donati ( dal 24° Capocci ), Lupi, Russo, Manni, Proietti
Secondo tempo: Mazzucconi, Alvisini, Borrello, Ceccarelli, Ciferri, Raggi (Siracusa), Fusaccia, Gaggiotti, Grifoni, Panfili (Straminelli), Rimini (Venturini)
Allenatore: Trippini.

Marcatori: 2° Russo (N) (rig); 54°  Croce (B) (Rig), 58° Logrieco (B), 63° Titone (B) (Rig).

Nella prima delle tre amichevoli previste nel periodo di ritiro a Nocera Umbra, il Bisceglie vince e convince, superando 3-1 la Narnese, formazione promossa da pochi mesi nel campionato di Serie D.

Buona la prova degli stellati che, nonostante i carichi di lavori degli ultimi giorni, hanno messo in campo una positiva prestazione giocando addirittura con 7 under in campo per quasi tutta la gara. Indisponibile il solo Ciciriello per affaticamento muscolare, mister Bitetto ha potuto schierare tutti gli effettivi a sua disposizione schierandoli in due tempi.

Dopo appena un minuto e mezzo di gioco la Narnese usufruisce di un calcio di rigore per un fallo di Fiorentino su Russo che porta i suoi subito in vantaggio. Reazione Bisceglie con occasioni per Pizzutelli, un ispiratissimo Titone, Fiorentino ed Hadj. A pochi secondi dallo scadere del primo tempo Losappio è costretto ad uscire per infortunio alla caviglia. La ripresa si apre subito con il pareggio del nerazzurri: al 9° Raggi in area commette fallo ai danni di Miccoli provocando un penalty: dal dischetto Croce spiazza il portiere avversario.

Il Bisceglie trova il raddoppio al 13°: magistrale punizione calciata da Logrieco e palla nel sette dove non puo´ arrivare Mazzucconi.
Papasidero e compagni premono l’acceleratore  al 18° in un azione offensiva, Mazzucconi commette fallo su Croce: l´arbitro decreta il terzo rigore della giornata che Titone realizza spiazzando il portiere. A meno di 10 minuti dal termine, Croce va vicino alla doppietta: centra la traversa su assist di Logrieco.

Soddisfatto il tecnico Francesco Bitetto: “Sono molto compiaciuto per la prova offerta dai ragazzi. Nonostante avessimo di fronte una formazione più avanti sotto il profilo della preparazione, la squadra si è applicata in maniera egregia facendo vedere già buone cose. Nel primo e nel secondo tempo ho schierato due formazioni imbottite di under, di cui molti di loro alla prima esperienza contro formazioni di D. Si sono mossi tutti in maniera ampiamente sufficiente e posso ritenermi soddisfatto. Anche se si tratta di un amichevole, vincere è sempre importante, questa deve essere la nostra mentalità”.

Nella mattinata di giovedì 1 agosto è previsto riposo, mentre nel pomeriggio alle ore 17,00 riprenderanno gli allenamenti. Prossimo test per i ragazzi di mister Francesco Bitetto, sabato 3 agosto, sempre alle 17:00, con lo Spoleto, altra formazione di serie D. A tale match assisterà anche il presidente nerazzurro Nicola Canonico.

Nicola Colangelo

Chi è Nicola Colangelo

Redattore sportivo, ha iniziato la sua collaborazione con Bisceglie in diretta a partire da ottobre 2012. Attualmente è impegnato negli studi universitari con il corso di laurea in Scienze della comunicazione.




Sport // Scritto da Nicola Colangelo // 31 luglio 2013