CALCIO, POMIGLIANO-BISCEGLIE 1-3

Sport // Scritto da Vito Troilo // 29 ottobre 2012

CALCIO, POMIGLIANO-BISCEGLIE 1-3


Giuseppe Genchi, autore del secondo gol nerazzurro

Giuseppe Genchi, autore del secondo gol nerazzurro


Pomigliano – Bisceglie 1-3

Pomigliano: Piccolo, Loreto, Moscarino, Iodice (dall’8° Volpicelli), Follera, Caiazzo, Micalizzi (dal 58° Moccia), De Rosa, La Cava, Cariello (dal 78° Irace), Romano. Allenatore: Rossi. A disposizione: Loffredo, Sasso, Cantone, La Gatta.
Bisceglie: Lella, Moretti, De Sario, Caprioli (dall’87° Pierotti), Sabini, Martinelli, Russo (dal 73° Di Ruocco), Lorusso, Genchi (dal 77° Di Rito), Logrieco, Moscelli. Allenatore: Ragno. A disposizione: Loiodice, Maglione, Lamatrice, Dimatera.
Arbitro: Vitulano di Livorno.
Reti: al 30° Moscelli, al 54° Genchi, al 59° Russo, all’80° La Cava.
Note: spettatori 600. Ammoniti: Moscarino, Caiazzo, Lorusso. Angoli: 4-3.

Risposta esatta. Il Bisceglie calcio conquista il primo successo in trasferta nel campionato di serie D violando il rettangolo di gioco dell’ostico Pomigliano con una prestazione autorevole. Una vittoria fondamentale, in una nona giornata contrassegnata dal passo falso interno dell’Ischia con il Monopoli e dal clamoroso pari casalingo del Gladiator con il Grottaglie.

I nerazzurri di mister Nicola Ragno hanno solo tre punti da recuperare sulla coppia campana che guida la classifica del girone H, decisamente corta nelle posizioni di testa a metà del girone d’andata. Mettendo in conto soltanto i 4 punti persi nelle trasferte di Grottaglie e Brindisi, oggi il Bisceglie sarebbe da sola al comando del torneo…

L’insidiosa gara di Pomigliano è stata affrontata con il piglio giusto e la supremazia territoriale del primo tempo è stata premiata con una splendida rete di Fabio Moscelli su calcio piazzato alla mezz’ora. Il Bisceglie ha saputo rintuzzare la prevedibile reazione del cast campano, affidato alle cure di Massimo Rossi dopo l’esonero di Cimmino.

I nerazzurri hanno chiuso il match nei primi minuti della ripresa, raddoppiando con un’altra punizione, questa volta ben eseguita da Giuseppe Genchi e trovando il terzo gol con Russo a conclusione di un contropiede da manuale. Il Pomigliano riesce a rendere meno indigesta la sconfitta accorciando le distanze con il goleador La Cava, abile a risolvere una mischia nell’area biscegliese.

Vito Troilo

Chi è Vito Troilo

Giornalista pubblicista. Caporedattore, oltre che responsabile della redazione sportiva, di Bisceglie in diretta. Si occupa di cronaca, attualità, politica e spettacoli oltre che di sport. È grande appassionato delle tematiche che riguardano l'Europa orientale. Ha praticato calcio, pallacanestro e atletica leggera, è stato allenatore e dirigente di pallacanestro. Ha cominciato a scrivere articoli all'età di 10 anni. Ha collaborato con diversi quotidiani, tv, radio e riviste specializzate. Ha realizzato centinaia di telecronache e radiocronache sportive. Cura uffici stampa e campagne promozionali.




Sport // Scritto da Vito Troilo // 29 ottobre 2012