CALCIO, LA RIMONTA DEL BISCEGLIE AL PUNTO DI SVOLTA

Sport // Scritto da Vito Troilo // 17 dicembre 2012

CALCIO, LA RIMONTA DEL BISCEGLIE AL PUNTO DI SVOLTA


(Foto Domenico Aurora – www.bisceglieindiretta.it)

Il campionato del Bisceglie calcio è vicino al punto di svolta. Sabato pomeriggio, al “Gustavo Ventura”, il team nerazzurro allenato da Nicola Ragno avrà di fronte l’unica compagine ancora imbattuta nel girone H della serie D, quel Gladiator di Santa Maria Capua a Vetere primo inseguitore della battistrada Ischia.

Fabio Moscelli e compagni hanno conquistato sabato scorso, nell’anticipo sul campo del Ctl Campania, un successo fondamentale per la costruzione di una rimonta in cui forse si era smesso di credere con troppo anticipo. La forza psicologica dirompente dei confronti diretti ha dimostrato che l’Ischia non è quel rullo compressore immaginato a inizio stagione e l’auspicio dei sostenitori nerazzurri è che il match con il Gladiator possa convincere ulteriormente tutto l’ambiente che questo Bisceglie ha tutte le carte in regola per giocarsi il salto in Lega Pro.

Sarà una settimana di grandissimo lavoro per la truppa stellata, in trepidante attesa per la decisione definitiva del giudice sportivo in merito al caso De Vezze. Se dovesse essere confermato, come sembra ormai certo, il 3-0 a tavolino, il team caro al patron Nicola Canonico si presenterebbe allo scontro diretto con il Gladiator sul rettangolo di gioco del “Gustavo Ventura” con appena due punti da recuperare rispetto ai campani e la concreta prospettiva, vincendo la partita, di scavalcarli. Non sarà semplice piegare quella che è rimasta l’unica formazione calcistica italiana imbattuta nei campionati nazionali ma  potenzialmente nulla è precluso all’organico nerazzurro.

Vito Troilo

Chi è Vito Troilo

Giornalista pubblicista. Caporedattore, oltre che responsabile della redazione sportiva, di Bisceglie in diretta. Si occupa di cronaca, attualità, politica e spettacoli oltre che di sport. È grande appassionato delle tematiche che riguardano l'Europa orientale. Ha praticato calcio, pallacanestro e atletica leggera, è stato allenatore e dirigente di pallacanestro. Ha cominciato a scrivere articoli all'età di 10 anni. Ha collaborato con diversi quotidiani, tv, radio e riviste specializzate. Ha realizzato centinaia di telecronache e radiocronache sportive. Cura uffici stampa e campagne promozionali.




Sport // Scritto da Vito Troilo // 17 dicembre 2012
  • Antonio Di Leo

    Loro sono di nome, ma I veri gladiatori saremo noi Sabato!! FORZA BISCEGLIE !!