CALCIO JUNIORES, UN BISCEGLIE CONCENTRATO REGOLA IL NARDO’ E TORNA CAPOLISTA

Sport // Scritto da Vito Troilo // 12 ottobre 2013

CALCIO JUNIORES, UN BISCEGLIE CONCENTRATO REGOLA IL NARDO’ E TORNA CAPOLISTA


Juniores Nazionali

Juniores Nazionali

Clicca “mi piace” sulla pagina facebook “Festa dello Sport – Città di Bisceglie” con tutte le notizie sullo sport biscegliese, a cura della redazione sportiva di Bisceglie in diretta

Il pregara

Bisceglie-Nardò 2-0
Bisceglie:
Pedone, Delvino, Colia, Onorato, A. Marolla, Inchingolo, Cialdella (dal 77° Irdi), Ieva , Gadaleta dall’83° Di Molfetta), Cardinale (DAL 91° Sette). Allenatore: Carlo Prayer. A disposizione: Caprioli, Di Donato, Curci, Armenise, Marolla A., Bellanza.
Nardò:
Bracciale, Pati, Tundo, Spedicato (dal 77° De Benedittis), Ghiffi, Di Bari, Diop, Piccinonno, Spagnolo, Vetrugno, Bruno. Allenatore: Menichelli. A disposizione: Degli Angeli, Carrisi.
Arbitro : Miele di Nola (assistenti Marolla di Barletta – Di Benedetto di Foggia).
Reti:
49° Gadaleta, 63° Ieva.

Mister Carlo Prayer aveva chiesto ai suoi ragazzi una prova di carattere e un salto di qualità sul piano della concentrazione. Il Bisceglie ha eseguito regolando il Nardò fra le mura amiche del “Fausto Coppi” di Ruvo nel confronto valido per la quinta giornata del campionato Juniores.

Le reti nerazzurre sono state messe a segno nel secondo tempo, da Vincenzo Gadaleta al 3° e da Michele Ieva al 18°. Gara dominata dalla compagine biscegliese che avrebbe potuto realizzare più reti in rapporto all’enorme mole di occasioni da gol costruite: Alia, a pochi minuti dal termine ha colpito una traversa.

Il team salentino, presentatosi con 14 giocatori a referto, ha provato a resistere, limitando, in ogni caso, le dimensioni della sconfitta.

In virtù di questo successo e della concomitante sconfitta interna del Brindisi con la Vibonese, il Bisceglie risale al comando dell’equilibratissimo girone L. Sabato 19 Emanuele Canonico e compagni giocheranno in Calabria, sul campo della Vibonese che condivide il primato coi nerazzurri.

Risultati quinta giornata
Grottaglie-Matera 1-0
Bisceglie-Nardò 2-0
Brindisi-Vibonese 0-1
Comprensorio Montalto-Taranto 1-1
Francavilla-Monopoli 0-0
Rende-Hinterreggio 1-3
Riposa il Real Metapontino

Classifica
Bisceglie, Brindisi, Vibonese, Grottaglie 10; Francavilla 8; Hinterreggio, Monopoli 7; Real Metapontino 6; Taranto 5; Comprensorio Montalto 3; Rende 2; Matera 1; Nardò 0.

Vito Troilo

Chi è Vito Troilo

Giornalista pubblicista. Caporedattore, oltre che responsabile della redazione sportiva, di Bisceglie in diretta. Si occupa di cronaca, attualità, politica e spettacoli oltre che di sport. È grande appassionato delle tematiche che riguardano l'Europa orientale. Ha praticato calcio, pallacanestro e atletica leggera, è stato allenatore e dirigente di pallacanestro. Ha cominciato a scrivere articoli all'età di 10 anni. Ha collaborato con diversi quotidiani, tv, radio e riviste specializzate. Ha realizzato centinaia di telecronache e radiocronache sportive. Cura uffici stampa e campagne promozionali.




Sport // Scritto da Vito Troilo // 12 ottobre 2013