CALCIO, IL PUNTO SUL CAMPIONATO DI PROMOZIONE

Sport // Scritto da Vito Troilo // 26 settembre 2013

CALCIO, IL PUNTO SUL CAMPIONATO DI PROMOZIONE


Calcio

Calcio

Dopo appena 180 minuti sono solo due le formazioni ancora a punteggio pieno nel campionato di Promozione pugliese: Bitonto nel gruppo A e Ostuni nel girone meridionale. L’equilibrio nel raggruppamento B è tangibile: nessuna formazione è ferma al palo, tutte hanno conquistato almeno un pareggio nelle prime due giornate.

Due successi in trasferta nel secondo turno del girone A, quello in cui è inclusa l’Unione Calcio Bisceglie. Spicca il 5-0 rifilato dal Real Bat al Lucera (in rete anche l’ex calciatore dell’Andria, Gianmarco Frezza). Colpo del Giovinazzo sul campo del Gargano Calcio.

Il Bitonto di mister Muzio Di Venere rimane capolista solitario regolando la Rutiglianese con una doppietta di Terrone nel giro di tre minuti. Tre i calciatori capaci di segnare due gol nel corso delle partite di domenica: oltre a Terrone, Giangaspero del Bitritto (che supera 2-1 in rimonta il Monte Sant’Angelo) e Scaringella del Corato che piega (2-1) la Nuova Andria.

Pari (2-2) fra lo Sporting Altamura (squadra dell’ex attaccante di Unione e Bisceglie, Martinelli) e il Cellamare. Seconda sconfitta  (1-2 a Carapelle) per il Celle San Vito, guidato in panchina dall’ex centravanti del Bisceglie Massimo Borrelli. Successo di misura (3-2) per il Real Modugno sul Fortis Murgia.

28 le reti realizzate nella seconda giornata del gruppo settentrionale e nessuno 0-0.

Vito Troilo

Chi è Vito Troilo

Giornalista pubblicista. Caporedattore, oltre che responsabile della redazione sportiva, di Bisceglie in diretta. Si occupa di cronaca, attualità, politica e spettacoli oltre che di sport. È grande appassionato delle tematiche che riguardano l'Europa orientale. Ha praticato calcio, pallacanestro e atletica leggera, è stato allenatore e dirigente di pallacanestro. Ha cominciato a scrivere articoli all'età di 10 anni. Ha collaborato con diversi quotidiani, tv, radio e riviste specializzate. Ha realizzato centinaia di telecronache e radiocronache sportive. Cura uffici stampa e campagne promozionali.




Sport // Scritto da Vito Troilo // 26 settembre 2013