CALCIO, IL PREGARA DI CTL CAMPANIA-BISCEGLIE

Sport // Scritto da Vito Troilo // 14 dicembre 2012

CALCIO, IL PREGARA DI CTL CAMPANIA-BISCEGLIE


ll tecnico Rosario Campana (foto www.calcionapoletano.it)

TUTTI I RISULTATI DELLO SPORT BISCEGLIESE NELLA SEZIONE “CIFREdiSPORT

IN EDICOLA CON “LA DIRETTA NUOVA” LO SPECIALE SUL DERBY DI CALCIO A 5 NETTUNO-DIAZ

Giocare una partita fondamentale nell’incertezza del risultato effettivo di quella precedente è un complicato esercizio di equilibrio psicologico. Il Bisceglie calcio, col fiato sospeso in attesa di una decisione definitiva sul caso De Vezze, sarà di scena sabato pomeriggio (calcio d’inizio ore 14:30) nello storico stadio “Collana” di Napoli nell’ostico confronto con il Ctl Campania, sesto in classifica con 21 punti (ruolino 5-6-3), che ha nell’imbattibilità casalinga e nell’efficiente organizzazione difensiva (appena 10 gol subiti) i suoi punti di forza.

Il team guidato in panchina da mister Rosario Campana gioca essenzialmente un calcio di contenimento. Non sarà facile per i nerazzurri di mister Nicola Ragno avere la meglio sui partenopei, pur privi del centrale difensivo Baratto, espulso nello sfortunato derby di Pozzuoli (0-3)  e appiedato per una giornata di squalifica. Il Bisceglie dovrà fare a meno del suo capitano Antonio La Fortezza a causa della sua estromissione dal campo nel corso della gara di Matera.

Nel pomeriggio di venerdì è giunta la comunicazione ufficiale che ha confermato quanto trapelato nei giorni scorsi: la partita sarà disputata a porte chiuse per decisione della Questura di Napoli in seguito alla segnalazione dell’osservatorio sulle manifestazioni sportive. Lo scorso 17 novembre, in occasione del match fra Ctl Campania e Foggia, alcuni esagitati tentarono di assaltare un pullman di sostenitori dauni e si registrò persino l’incendio di un’auto.

La terna designata per gestire il confronto fra Ctl Campania e Bisceglie è composta dall’arbitro Tesi di Pistoia e dagli assistenti Storchi di Arezzo e Di Carlo di Teramo.

Le probabili formazioni
Ctl Campania: Vigliotti, Pellini, Bosco, Lopetrone, Russo, Cavallini, Puca, Di Palma (Olivieri), Di Matteo, El Ouazi, Narciso. Allenatore: Rosario Campana. A disposizione: Minini, Fiorillo, Rizzo, D’Agostino, Olivieri (Di Palma), De Luca, Sommella.
Bisceglie:

Vito Troilo

Chi è Vito Troilo

Giornalista pubblicista. Caporedattore, oltre che responsabile della redazione sportiva, di Bisceglie in diretta. Si occupa di cronaca, attualità, politica e spettacoli oltre che di sport. È grande appassionato delle tematiche che riguardano l'Europa orientale. Ha praticato calcio, pallacanestro e atletica leggera, è stato allenatore e dirigente di pallacanestro. Ha cominciato a scrivere articoli all'età di 10 anni. Ha collaborato con diversi quotidiani, tv, radio e riviste specializzate. Ha realizzato centinaia di telecronache e radiocronache sportive. Cura uffici stampa e campagne promozionali.




Sport // Scritto da Vito Troilo // 14 dicembre 2012