CALCIO, IL PREGARA DI BISCEGLIE-POTENZA

Sport // Scritto da Vito Troilo // 17 novembre 2012

CALCIO, IL PREGARA DI BISCEGLIE-POTENZA


TUTTI I RISULTATI DELLO SPORT BISCEGLIESE NELLA SEZIONE “CIFREdiSPORT”

BISCEGLIE-POTENZA IN TEMPO REALE su www.bisceglieindiretta.it dalle ore 14.20

Punto di ripartenza. Non può essere altro, per il Bisceglie calcio, il match casalingo di domenica pomeriggio con il Potenza. La bruciante sconfitta sul terreno di gioco della battistrada Ischia è resa molto più indigesta dalla constatazione di aver lasciato troppi punti per strada nelle gare con alcune formazioni di livello notevolmente inferiore.

Il team guidato in panchina da Nicola Ragno non può permettersi un altro passo falso fra le mura amiche dopo il deludente 1-1 con il modesto Sant’Antonio Abate. La “lezione” di due domeniche fa dovrebbe essere stata sufficiente a Giorgio Russo e compagni per evitare una replica nel match con i lucani, penultimi in classifica con cinque punti.

Il club potentino, neopromosso in D, è in cattive acque. In settimana, il proprietario Capobianco ha espresso l’intenzione di vendere oppure di essere affiancato da eventuali nuovi soci, garantendo in ogni modo l’impegno a concludere il campionato in corso malgrado le scarse risorse a disposizione.

Il nuovo tecnico Massimo Agovino, subentrato tre settimane fa a Sergio La Cava e già a sua volta in pericolo d’esonero, può contare su un roster decisamente poco profondo, in cui l’esperienza del 38enne mediano Riccio e i piedi buoni dell’esterno Viscido, 23 anni, sono imprescindibili. Il miglior realizzatore dei lucani è il centravanti Famiano, con quattro delle sole otto reti messe a segno dal Potenza nelle prime 11 gare. I rossoblù giocheranno con un abbottonato 4-5-1 cercando di frapporsi sulle linee di passaggio del centrocampo nerazzurro.

Il Bisceglie potrà tornare a contare sul rientrante Misuraca. Disponibile anche Pierotti, uscito nel secondo tempo di Ischia per un lieve infortunio. L’allenamento di rifinitura svolto in mattinata e la notte porteranno consiglio al tecnico nerazzurro sulla formazione da schierare domenica.

Calcio d’inizio alle 14:30. Dirigerà Meraviglia di Pistoia, coadiuvato da Marinenza de L’Aquila e Solazzi di Avezzano.

Vito Troilo

Chi è Vito Troilo

Giornalista pubblicista. Caporedattore, oltre che responsabile della redazione sportiva, di Bisceglie in diretta. Si occupa di cronaca, attualità, politica e spettacoli oltre che di sport. È grande appassionato delle tematiche che riguardano l'Europa orientale. Ha praticato calcio, pallacanestro e atletica leggera, è stato allenatore e dirigente di pallacanestro. Ha cominciato a scrivere articoli all'età di 10 anni. Ha collaborato con diversi quotidiani, tv, radio e riviste specializzate. Ha realizzato centinaia di telecronache e radiocronache sportive. Cura uffici stampa e campagne promozionali.




Sport // Scritto da Vito Troilo // 17 novembre 2012