CALCIO, IL PREGARA DI BISCEGLIE-FOGGIA

Sport // Scritto da Vito Troilo // 6 ottobre 2012

CALCIO, IL PREGARA DI BISCEGLIE-FOGGIA


Bisceglie-Foggia e Scauri-Ambrosia live in tempo reale domenica dalle ore 17:30

Bisceglie-Foggia e Scauri-Ambrosia live in tempo reale domenica dalle ore 17:30

 

DOMENICA DALLE ORE 17:30 SUPERLIVE SPORT CON AGGIORNAMENTI IN TEMPO REALE MINUTO PER MINUTO SU BISCEGLIE-FOGGIA DI CALCIO E SCAURI-AMBROSIA DI BASKET. 

E’ solo la quinta giornata ma l’importanza di Bisceglie-Foggia, in programma domenica pomeriggio alle ore 18:00 sul prato del “Gustavo Ventura”, è decisamente elevata. Il cast nerazzurro di Nicola Ragno ha conosciuto domenica scorsa la prima sconfitta in campionato a Nardò e la scialba prestazione del team stellato è stata ritenuta talmente inaccettabile da comportare un confronto immediato fra proprietà e squadra.

Il Foggia, disceso dalla Lega Pro1 a causa delle note vicissitudini societarie dell’estate, è stato affidato alle cure di Pasquale Padalino, uno dei protagonisti dell’indimenticabile ciclo di Zemanlandia. Il ruolino di marcia del team rossonero, costruito in fretta e furia all’inizio di agosto, è il medesimo di quello di biscegliese: 8 punti in 5 gare.

La squadra è, naturalmente, ancora tutta da costruire. L’ultima idea del tecnico dei satanelli è proporre un 3-4-3 decisamente offensivo nel derby di domenica. Il bomber Giglio, La Porta, Agnelli e Quinto sono i principali punti di forza di un roster forse ancora debole fra gli under e dalla panchina poco profonda.

Potenzialmente è un match spettacolare, fra due compagini che giocano un calcio d’attacco, a viso aperto, propositivo. Dirigerà l’incontro De Luca di Ercolano, assistito da Cappiello di Matera Sapienza di Potenza.

Vito Troilo

Chi è Vito Troilo

Giornalista pubblicista. Caporedattore, oltre che responsabile della redazione sportiva, di Bisceglie in diretta. Si occupa di cronaca, attualità, politica e spettacoli oltre che di sport. È grande appassionato delle tematiche che riguardano l'Europa orientale. Ha praticato calcio, pallacanestro e atletica leggera, è stato allenatore e dirigente di pallacanestro. Ha cominciato a scrivere articoli all'età di 10 anni. Ha collaborato con diversi quotidiani, tv, radio e riviste specializzate. Ha realizzato centinaia di telecronache e radiocronache sportive. Cura uffici stampa e campagne promozionali.




Sport // Scritto da Vito Troilo // 6 ottobre 2012