CALCIO, IL G.S. DON UVA ENTRA NEL PROGETTO PARMA FOOTBALL SCHOOL

Sport // Scritto da Bartolomeo Pasquale // 22 dicembre 2013

CALCIO, IL G.S. DON UVA ENTRA NEL PROGETTO PARMA FOOTBALL SCHOOL


Il simbolo del Parma Football School

Il simbolo del Parma Football School

Tutto lo sport biscegliese a portata di clic su Bisceglie in diretta
Aggiungi il link del sommario sportivo ai tuoi preferiti per avere la certezza di non perdere un solo articolo!
Vota i personaggi dell’anno nel sondaggio di Bisceglie in diretta (ci sono anche le categorie sport individuali e sport di squadra)
BISCEGLIE IN DIRETTA – TUTTI I COLORI DELLO SPORT LOCALE

Sabato pomeriggio è stata ufficializzata una importante sinergia fra la città di Bisceglie ed il grande calcio. Il Parma F.C. ha accolto nella propria grande famiglia il G.S. Don Uva Calcio, presieduto da Silvestro Carbotti, per un percorso importante, di crescita morale e sportiva dei ragazzi.

Presso i campi sportivi di Ugo La Malfa, dalle ore 15:00, sotto gli attenti occhi del responsabile tecnico Pierluigi Perrone e del trainer Marco Garreffa, più di 100 ragazzi di età compresa tra i 7 e i 14 anni hanno mostrato le loro doti col pallone tra i piedi divisi in tre gruppi: Esordienti, Giovanissimi e Piccoli Amici.

Dalle ore 18:30 lo staff Don Uva si è trasferito all’Auditorium “Don Tonino Bello” dell’Ites “Giacinto Dell’Olio”, per la conferenza stampa di presentazione del progetto cui hanno partecipato anche la psicologa Mariagrazia Angarano, il responsabile del Settore Giovanile scolastico della Federcalcio di Trani Walter Iarnone nonché le istituzioni territoriali.

Si tratta di un risultato importante: l’accordo raggiunto dalla locale società con l’affiliazione al progetto Parma Football School  permetterà un miglioramento qualitativo non soltanto dei tecnici, i quali riceveranno una formazione personalizzata, ma anche dell’intera struttura del Calcio Scuola, attraverso una metodologia di lavoro condivisa e con interventi mirati da parte del Team di Parma Football School finalizzati al miglioramento nella formazione calcistica, motoria ed umana dei giovani calciatori, veri beneficiari del progetto.

Lo stesso tecnico degli Allievi Don Uva Francesco Preziosa, di concerto con Emanuele Troilo ed il responsabile tecnico Perrone, hanno evidenziato le linee guida tecniche su cui punta la collaborazione:

La riunione tecnica svoltasi dopo la conferenza sabato sera ci ha portati ad un’unica soluzione comune ad ogni categoria della nostra squadra: si lavorerà sulla motricità del singolo per migliorare coordinazione e corsa con un conseguente miglioramento del gesto tecnico in quanto strettamente legati.

Intervistato da Vito Troilo, il numero uno del G.S. Don Uva Silvestro Carbotti, spiega i credo di questa importante collaborazione:

Chi è Bartolomeo Pasquale

Bartolomeo Pasquale nasce a Molfetta il 15 Gennaio 1987. All'età di dodici anni vince il premio speciale alla seconda edizione del premio scolastico "Vincenzo Fata" con il video-report dal titolo "Bisceglie in dieci minuti". Redattore per Bisceglie in diretta dal 2008, è stato presentatore per programmi radiofonici, spettacoli e contest, conseguendo il titolo di giornalista pubblicista nel 2010. Laureato in Giurisprudenza con tesi in Diritto del Lavoro presso l'Università degli Studi di Bari, è praticante avvocato dal Novembre 2012.




Sport // Scritto da Bartolomeo Pasquale // 22 dicembre 2013