CALCIO, I GIOVANISSIMI DELL’UNIONE ALLA “PISA WORLD CUP”

Sport // Scritto da Bartolomeo Pasquale // 28 marzo 2013

CALCIO, I GIOVANISSIMI DELL’UNIONE ALLA “PISA WORLD CUP”


Luca Rumma, tecnico dei Giovanissimi

Luca Rumma, tecnico dei Giovanissimi

LO SPORT BISCEGLIESE IN DIRETTA – Rivedi la prima puntata di TERZO TEMPO!

Risultati e classifiche in CIFREdiSPORT

Dopo la vittoria nel Memorial Palazzo ed il terzo posto assoluto ai campionati Giovanissimi, i ragazzi 98-99 di Luca ed Antonio Rumma fanno sul serio e viaggiano, direzione Toscana, per partecipare alla decima edizione della “Pisa World Cup 2013” in programma nelle città di Pisa e Viareggio dal 29 Marzo al 1 Aprile.

I numeri di questo avvincente torneo, che vede in scena formazioni Allievi, Giovanissimi e Pulcini, sono da capogiro: 45 le società partecipanti in questa edizione, la prima aperta a formazioni provenienti da Scozia, Svizzera, Francia e Giappone, per un totale di 90 squadre (due per società), 1600 atleti partecipanti e ben 192 partite da disputare.

Di fondamentale importanza la finalità sociale associata all’evento sportivo: far conoscere ai ragazzi i principi cardine del calcio, la crescita morale e delle relazioni interpersonali fanno da sfondo all’agonismo e alla lealtà sportiva, dettami già diffusi nel corso di questi mesi dalla formazione del Presidente Enzo Pedone, una delle prime società ad iscriversi.

Difatti proprio gli azzurrini, hanno creato un gruppo assai compatto e ben attento a seguire gli schemi di mister Rumma tanto da vivere questa esperienza importante per la loro crescita, nonché stimolati dai precedenti successi che già fanno del team biscegliese una grande fucina di talenti.

Cerimonia inaugurale venerdì 29 Marzo alle ore 21:15 presso lo Stadio dei Pini della città versiliese.

Chi è Bartolomeo Pasquale

Bartolomeo Pasquale nasce a Molfetta il 15 Gennaio 1987. All'età di dodici anni vince il premio speciale alla seconda edizione del premio scolastico "Vincenzo Fata" con il video-report dal titolo "Bisceglie in dieci minuti". Redattore per Bisceglie in diretta dal 2008, è stato presentatore per programmi radiofonici, spettacoli e contest, conseguendo il titolo di giornalista pubblicista nel 2010. Laureato in Giurisprudenza con tesi in Diritto del Lavoro presso l'Università degli Studi di Bari, è praticante avvocato dal Novembre 2012.




Sport // Scritto da Bartolomeo Pasquale // 28 marzo 2013
  • Nico

    Grande Luca, continua così buon lavoro!!