Calcio giovanile, “double” dell’Olimpia Sacro Cuore Terlizzi al terzo torneo Città di Bisceglie

Sport // Scritto da Bartolomeo Pasquale // 23 giugno 2015

Calcio giovanile, “double” dell’Olimpia Sacro Cuore Terlizzi al terzo torneo Città di Bisceglie


Grande successo di pubblico per l’evento sportivo organizzato dall’ASD Real Bisceglie

Nuova affermazione per i terlizzesi dell’Olimpia Sacro Cuore alla terza edizione del trofeo “Città di Bisceglie”, torneo di calcio riservato ai ragazzi di età compresa fra i 9 e  12 anni disputatosi sui sintetici dello Sporting Club di Bisceglie nella giornata del 21 giugno.

Undici ore di intensa attività agonistica che ha coinvolto dodici fra le scuole calcio più importanti del territorio, molte di loro affiliate a squadre blasonate a livello nazionale: le partite, della durata di venti minuti ciascuna, sono state articolate attraverso la suddivisione delle categorie esordienti, riservato ai ragazzi classe 2003/2004, e pulcini, per le classi 2005/2006.

Un momento del torneo

Un momento del torneo

Nelle due categorie è stata la formazione rossoblu dei presidenti Tempesta a conquistare i titoli, superando la Juventus Academy e i padroni di casa della Real Bisceglie nelle rispettive finali (per la categoria esordienti si tratta della terza affermazione consecutiva, ndr). Premi personali sono stati riservati ai singoli per il miglior giocatore e il miglior portiere del torneo, più la consegna di una targa ricordo ad ognuna delle società intervenute.

Un'azione della partita Real Bisceglie-Nicola Di Leo

Un’azione della partita Real Bisceglie-Nicola Di Leo

L’iniziativa, organizzata con il patrocinio del Comune di Bisceglie, ha visto la presenza di importanti personaggi durante la cerimonia di consegna dei premi: sono intervenuti l’Assessore allo sport Vittoria Sasso, il tecnico del Kaos Futsal Leopoldo Capurso, i dirigenti dell’Unione Calcio Bisceglie, Giuseppe Ruggieri, Vito D’Addato e Pinuccio Rigante, nonché Niky Abbattista e Nico Pedone per il Futsal Bisceglie.

Pubblico numeroso ai campi dello Sporting

Pubblico numeroso ai campi dello Sporting

Soddisfatti i rappresentanti dell’ASD Real Bisceglie, organizzatori del torneo, ai quali è stato conferito un premio speciale per i cinque anni di attività, nei quali molti piccoli talenti sono diventati campioncini di umiltà e agonismo. Numeroso il pubblico accorso presso i campi di gioco siti in Strada del Carro, in particolar modo composto da genitori e amici dei piccoli atleti che si sono affrontati nel corso della competizione, intrattenuti dalla buona musica che ha permesso loro di ingannare il tempo nell’attesa di veder scendere in campo il proprio beniamino.

Chi è Bartolomeo Pasquale

Bartolomeo Pasquale nasce a Molfetta il 15 Gennaio 1987. All'età di dodici anni vince il premio speciale alla seconda edizione del premio scolastico "Vincenzo Fata" con il video-report dal titolo "Bisceglie in dieci minuti". Redattore per Bisceglie in diretta dal 2008, è stato presentatore per programmi radiofonici, spettacoli e contest, conseguendo il titolo di giornalista pubblicista nel 2010. Laureato in Giurisprudenza con tesi in Diritto del Lavoro presso l'Università degli Studi di Bari, è praticante avvocato dal Novembre 2012.




Sport // Scritto da Bartolomeo Pasquale // 23 giugno 2015