CALCIO: FOGGIA-BISCEGLIE, IL PREGARA

Sport // Scritto da Vito Troilo // 16 febbraio 2013

(Foto Domenico Aurora - www.bisceglieindiretta.it)

(Foto Domenico Aurora – www.bisceglieindiretta.it)

SEGUI FOGGIA-BISCEGLIE IN DIRETTA!

Domenica, a partire dalle ore 14:10, aggiornamenti in tempo reale dallo stadio “Zaccheria” e da tutti i campi del girone H di serie D di calcio

SEGUI AMBROSIA-TRAPANI IN DIRETTA!
Domenica, a partire dalle ore 17:40, aggiornamenti in tempo reale dal PalaDolmen e da tutti i campi della Divisione Nazionale B girone C di
basket

Tre punti per tornare a sperare nel secondo posto. Il Bisceglie (45 punti, record 13-6-3) non ha alternative al successo nel derby di Foggia, snodo cruciale per un campionato divenuto di colpo ancora più difficile per il team di mister Nicola Ragno, in calo sul piano della costruzione del gioco e della condizione fisica.

La settimana di sosta ha permesso di ricaricare le pile al roster nerazzurro, che ha preparato nel migliore dei modi la sfida ai satanelli di Pasquale Padalino (32 punti, record 8-8-6).

Giovedì pomeriggio il Bisceglie ha giocato e vinto sul prato del centro sportivo “Ponte Lama” un’amichevole con il Melphicta, compagine di promozione.

Foggia-Bisceglie è anche il confronto fra i due top scorer del girone H, il dauno Giglio e Nicolas Di Rito, appaiati a quota 11.L’attaccante italo-argentino torna a disposizione per il derby, pienamente recuperato dall’infortunio inguinale che l’ha messo fuori causa a Taranto e per altre due settimane.

Riferimento irrinunciabile per mister Ragno, Di Rito ammette che “nel girone di ritorno le squadre hanno imparato a difendere, prendendo le dovute contromisure al nostro modo di giocare. Dovremo essere ancora più cinici e sfruttare le occasioni che riusciremo a costruire. Foggia è una piazza storica per il calcio e sarà bello giocarci sapendo di poter contare sui nostri tifosi”.

L’Ischia è ormai distante 10 punti e ha una gara in meno (dovrà rigiocare il match con la Puteolana in seguito a un errore tecnico compiuto dall’arbitro); il primo posto rimane un obiettivo decisamente lontano. Il Gladiator occupa la piazza d’onore con cinque punti di vantaggio sui nerazzurri e non mancherà l’occasione di prendere a pallonate il fanalino di coda Potenza in un 23esimo turno nel quale Ischia-Matera è il big match.

Foggia-Bisceglie sarà arbitrata da Giosuè D’Apice di Arezzo, assistito da Andrea Trovatelli di Prato e Marco Scatragli di Arezzo.

I tifosi nerazzurri decisi a seguire la squadra dovranno munirsi di biglietto presso le rivendite autorizzate del circuito Booking Show: il bar San Giuseppe in via Giovanni Bovio, Black & white in via XXIV maggio e la tabaccheria di corso Umberto. Il botteghino del settore ospiti allo “Zaccheria” sarà chiuso.

Vito Troilo

Chi è Vito Troilo

Giornalista pubblicista. Caporedattore, oltre che responsabile della redazione sportiva, di Bisceglie in diretta. Si occupa di cronaca, attualità, politica e spettacoli oltre che di sport. È grande appassionato delle tematiche che riguardano l'Europa orientale. Ha praticato calcio, pallacanestro e atletica leggera, è stato allenatore e dirigente di pallacanestro. Ha cominciato a scrivere articoli all'età di 10 anni. Ha collaborato con diversi quotidiani, tv, radio e riviste specializzate. Ha realizzato centinaia di telecronache e radiocronache sportive. Cura uffici stampa e campagne promozionali.




Sport // Scritto da Vito Troilo // 16 febbraio 2013
  • Antonio Di Leo

    Non sara’ facile espugnare lo “Zaccheria” ma speriamo che con il rientro di Di Rito e a squadra in piena forma si puo tentare il colpaccio! SU SU le STELLE !