Calcio di Seconda categoria: Don Uva straripante, Bellavita ancora bloccato sul pari a reti bianche

Sport // Scritto da Vito Troilo // 2 marzo 2017

Calcio di Seconda categoria: Don Uva straripante, Bellavita ancora bloccato sul pari a reti bianche

Tripletta di Troilo e biancogialli a -4 dalla vetta. Terzo 0-0 negli ultimi quattro incontri per il team di mister Tridente

Eccessi contrapposti. Le due compagini calcistiche biscegliesi di Seconda categoria hanno mostrato, nel 18° turno di campionato, di non conoscere le mezze misure. Per un Don Uva travolgente, capace di realizzare sei reti nella sfida casalinga al malcapitato Cagnano Varano (peraltro incassandone anche due), il Bellavitainpuglia.it ha collezionato il terzo 0-0 nelle ultime quattro partite.

Senza storia la gara interna della formazione allenata da Angelo Carlucci, che ha chiuso il primo tempo sul 4-0 per effetto della tripletta di uno scatenato Emanuele Troilo mentre la seconda segnatura è stata firmata da De Cillis. Nella ripresa un leggero rilassamento dei biancogialli ha permesso alla squadra dauna di dimezzare lo scarto portandosi sul 2-4 ma Gigi Dell’Olio e Brescia su calcio di rigore hanno ristabilito le distanze fissando il punteggio su un eloquente 6-2. La vetta della graduatoria è distante quattro lunghezze pur se il Don Uva dovrà ancora fermarsi per il turno di riposo del girone di ritorno. Il confronto diretto in programma domenica 5 marzo sul campo dello Stornarella metterà virtualmente in palio sei punti.

Gara equilibrata quella del Bellavitainpuglia.it a San Giovanni Rotondo, al cospetto di avversari che si sono resi pericolosi su calci piazzati e tiri d’angolo impegnando piuttosto severamente l’estremo biscegliese Napoletano. L’episodio che però lascia maggiori dubbi è avvenuto nell’area di rigore garganica dopo 25 minuti del primo tempo: stop di petto e girata di prima intenzione di Adriano Dell’Olio alle spalle del portiere di casa ma l’arbitro non ha convalidato il gol per un presunto tocco di mano del calciatore ospite, che alla mezz’ora ha sprecato una ghiotta opportunità da pochi passi. Ripresa avara di emozioni. La settimana di sosta è un toccasana per l’organico biscegliese, ridotto all’osso specie in attacco dai forfait di Sciascia e Di Tullio e dalle non perfette condizioni fisiche di Nazario De Lorenzo.

SECONDA CATEGORIA – girone A
18ª giornata
Atletico Orta Nova-Atletico Foggia 2-2
Carpino-Troia 4-3
Don Uva Bisceglie-Cagnano Varano 6-2
San Giovanni Rotondo-Bellavitainpuglia.it 0-0
Sanctum Nicandrum Manfredonia-Ischitella 6-0
Sport Lucera-Michele Salvemini Manfredonia 5-3
Ha riposato Stornarella

CLASSIFICA
Sanctum Nicandrum Manfredonia* 36 Stornarella 34 Don Uva Bisceglie* 32 Atletico Orta Nova 31  Bellavitainpuglia.it Bisceglie* (-1) 25 Carpino* 24 San Giovanni Rotondo 20 Sport Lucera* 18 Cagnano Varano, Troia 17 Atletico Foggia* 16 Michele Salvemini Manfredonia* 15 Ischitella* 13.
*Non hanno ancora riposato

SECONDA CATEGORIA – girone A
19ª giornata
Atletico Foggia-San Giovanni Rotondo
Cagnano Varano-Carpino
Ischitella-Sport Lucera
Michele Salvemini Manfredonia-Atletico Orta Nova
Stornarella-Don Uva Bisceglie
Troia-Sanctum Nicandrum Manfredonia
Riposa Bellavitainpuglia.it Bisceglie

Vito Troilo

Chi è Vito Troilo

Giornalista pubblicista. Caporedattore, oltre che responsabile della redazione sportiva, di Bisceglie in diretta. Si occupa di cronaca, attualità, politica e spettacoli oltre che di sport. È grande appassionato delle tematiche che riguardano l'Europa orientale. Ha praticato calcio, pallacanestro e atletica leggera, è stato allenatore e dirigente di pallacanestro. Ha cominciato a scrivere articoli all'età di 10 anni. Ha collaborato con diversi quotidiani, tv, radio e riviste specializzate. Ha realizzato centinaia di telecronache e radiocronache sportive. Cura uffici stampa e campagne promozionali.




Sport // Scritto da Vito Troilo // 2 marzo 2017