CALCIO, C’E’ BISCEGLIE-TARANTO. BITETTO “TENIAMO ALLA COPPA”

Sport // Scritto da Vito Troilo // 11 settembre 2013

CALCIO, C’E’ BISCEGLIE-TARANTO. BITETTO “TENIAMO ALLA COPPA”


Francesco Bitetto, tecnico del Bisceglie calcio

Francesco Bitetto, tecnico del Bisceglie calcio

Francesco Bitetto è uno sportivo prima che un grande agonista. L’ex calciatore, ora tecnico del Bisceglie, tratta la Coppa Italia tutt’altro che come un ripiego e lo chiarisce nell’immediata vigilia del confronto casalingo di mercoledì sera (calcio d’inizio alle ore 20:30) con il Taranto, valido per i 32esimi di finale.

 “Alla Coppa teniamo eccome, anche perché potrebbe garantire un posto nella categoria superiore in caso di ripescaggi. Il Taranto? Non lo scopro di certo io! Squadra attrezzata per una stagione da protagonista, proprio come la nostra” taglia corto l’ex allenatore del Martina, guidato alla vittoria del campionato di Serie D.

La voglia di regalare una soddisfazione ai sostenitori nerazzurri, sconfiggendo gli jonici di mister Enzo Maiuri, è solo l’antipasto di una settimana importante, che avrà il suo clou domenica nel derby di Monopoli: “E’ una sfida particolarmente sentita. Andremo lì per giocarcela, consapevoli che avremo di fronte una rivale molto ostica, per giunta desiderosa di riscattare il passo falso di sabato scorso. La gara con il Matera ha aperto una settimana di fuoco ma la mia squadra ha tutte le carte in regola per far bene“.

Vito Troilo

Chi è Vito Troilo

Giornalista pubblicista. Caporedattore, oltre che responsabile della redazione sportiva, di Bisceglie in diretta. Si occupa di cronaca, attualità, politica e spettacoli oltre che di sport. È grande appassionato delle tematiche che riguardano l'Europa orientale. Ha praticato calcio, pallacanestro e atletica leggera, è stato allenatore e dirigente di pallacanestro. Ha cominciato a scrivere articoli all'età di 10 anni. Ha collaborato con diversi quotidiani, tv, radio e riviste specializzate. Ha realizzato centinaia di telecronache e radiocronache sportive. Cura uffici stampa e campagne promozionali.




Sport // Scritto da Vito Troilo // 11 settembre 2013