CALCIO: BISCEGLIE-POMIGLIANO, IL PREGARA

Sport // Scritto da Vito Troilo // 9 marzo 2013

SEGUI BISCEGLIE-POMIGLIANO LIVE!

Domenica, a partire dalle ore 14:15, aggiornamenti in tempo reale dal “Gustavo Ventura” e da tutti i campi del girone H di serie D

Pomigliano-Bisceglie 1-3

Nicolas Di Rito, goleador nerazzurro (foto www.forzabisceglie.it)

Nicolas Di Rito, goleador nerazzurro (foto www.forzabisceglie.it)

TUTTI I RISULTATI DELLO SPORT BISCEGLIESE NELLA SEZIONE CIFREDISPORT

Il beneaugurante precedente della gara d’andata è l’amuleto cui i tifosi nerazzurri si affidano per scalciare l’innegabile crisi di risultati di un Bisceglie che non vince dallo scorso 20 gennaio (1-0 al Grottaglie). Quello di Pomigliano fu il primo successo in trasferta per Nicolas Di Rito e compagni.

Mister Vincenzo Tavarilli rinuncerà a Genchi e De Sario, fermati per un turno dal giudice sportivo, oltre agli infortunati Misuraca e Moretti (out al collaterale destro nel corso dell’amichevole con la formazione Berretti dell’Andria Bat, vinta 13-0). Rientrerà dalla squalifica Luca Pierotti. Il tecnico barese dovrà fare di necessità virtù, schierando, con ogni probabilità, l’under Christian Cialdella per la prima volta da titolare a centrocampo. Linea difensiva a quattro con Maglione a sinistra, Pierotti a destra, Sabini e Martinelli centrali. Indispensabile, a questo punto, l’impiego dell’under Di Ruocco a destra con La Fortezza mediano e, probabilmente, Antonio Dimatera al centro, dietro le punte Nicolas Di Rito e Fabio Moscelli.

Il Pomigliano, guidato in panchina dall’ex direttore generale Biagio Seno, subentrato a Michele Cimmino, si affida all’attaccante Mario La Cava, autore di sette reti (fra cui una al Bisceglie nel confronto d’andata) e riferimento del roster campano. Squadra da non sottovalutare, che agisce spesso di rimessa e ha vinto quattro partite fuori casa.

Bisceglie-Pomigliano sarà diretta dal milanese Andrea Suaria, assistito da Ditto di Reggio Calabria e Labonia di Rossano Calabro.

Vito Troilo

Chi è Vito Troilo

Giornalista pubblicista. Caporedattore, oltre che responsabile della redazione sportiva, di Bisceglie in diretta. Si occupa di cronaca, attualità, politica e spettacoli oltre che di sport. È grande appassionato delle tematiche che riguardano l'Europa orientale. Ha praticato calcio, pallacanestro e atletica leggera, è stato allenatore e dirigente di pallacanestro. Ha cominciato a scrivere articoli all'età di 10 anni. Ha collaborato con diversi quotidiani, tv, radio e riviste specializzate. Ha realizzato centinaia di telecronache e radiocronache sportive. Cura uffici stampa e campagne promozionali.




Sport // Scritto da Vito Troilo // 9 marzo 2013