CALCIO: BISCEGLIE-FRANCAVILLA, IL PREGARA

Sport // Scritto da Vito Troilo // 7 aprile 2013

CALCIO: BISCEGLIE-FRANCAVILLA, IL PREGARA


Fischio d'inizio tra Bisceglie e Pomigliano

Fischio d’inizio tra Bisceglie e Pomigliano

BISCEGLIE-FRANCAVILLA IN DIRETTA!
A partire dalle ore 14:45 aggiornamenti in tempo reale dal “Gustavo Ventura” e dagli altri campi del girone H di serie D

LO SPORT BISCEGLIESE IN DIRETTA – Rivedi la prima puntata di TERZO TEMPO!

Risultati e classifiche in CIFREdiSPORT

Bisceglie calcio, tre squalificati

La gara d’andata: Francavilla-Bisceglie 0-3

Vincenzo Tavarilli ci crede. Il tecnico del Bisceglie ritiene che la sua squadra possa chiudere la regular season più in alto dell’attuale quinto posto in classifica. L’impegno casalingo con il Francavilla, al rientro dalla sosta pasquale, è la migliore opportunità per lasciarsi definitivamente alle spalle la lunga crisi di gioco e risultati che attanaglia il cast nerazzurro praticamente da gennaio.

E’ necessario vincere per sfatare il tabù di un “Gustavo Ventura” trasformato da fortino inespugnabile nel girone d’andata a terra di conquista nelle ultime tre partite interne (Monopoli, Pomigliano e Ischia hanno fatto bottino pieno). L’incrocio con il Francavilla in Sinni è beneaugurante, considerato quanto accaduto nel confronto d’andata, vinto 3-0 dai nerazzurri con una tripletta di Fabio Moscelli.

Non sarà una passeggiata con il team sulla cui panchina è tornato l’esperto tecnico serbo Ranko Lazic. Alla settima stagione con il club lucano, era stato esonerato in novembre. Richiamato a fine gennaio dopo la conclusione della parentesi , ha contribuito a migliorare leggermente la situazione di classifica (bilancio 3-2-2 dal suo ritorno).

Fra i nerazzurri tornano disponibili Alessio D’Imporzano, Angelo Logrieco e Martinelli. Sarà il tecnico della juniores Francesco Di Palma a sostituire lo squalificato Vincenzo Tavarilli. Appiedati dal giudice sportivo anche Misuraca e Dimatera,

Fra gli ospiti non ci sarà il difensore centrale Ferrara, squalificato. In forte dubbio la presenza di un altro difensore, l’under Donato Russillo, già assente nell’ultima gara giocata e persa dal Francavilla in Sinni fra le mura amiche col Monopoli.

La gara sarà diretta da Manuel Giuliani di Teramo, assistito da Giuseppe Catalano di Rossano Calabro e Fabio Palumbo di Reggio Calabria.

Nell’anticipo di sabato, il Ctl Campania ha sconfitto di misura (1-0) il Potenza.

Probabili formazioni
Bisceglie: Loiodice, Moretti, De Sario, La Fortezza, Pierotti, Martinelli, Russo, D’Imporzano, Genchi, Di Ruocco, Moscelli. A disposizione: Lella, Lamatrice, Logrieco, Cialdella, Di Rito.
Francavilla: Cassarà, Nuzzo, Nicolao, Sekkoum, Donnadio, Di Giorgio, Fanelli, Della Ventura, Del Prete, Pioggia, Varriale. Allenatore: Ranko Lazic. A disposizione: Ziembanski, Pellegrini, Chirita, Chisena, Manzella, Gilfone, Marziale.

Vito Troilo

Chi è Vito Troilo

Giornalista pubblicista. Caporedattore, oltre che responsabile della redazione sportiva, di Bisceglie in diretta. Si occupa di cronaca, attualità, politica e spettacoli oltre che di sport. È grande appassionato delle tematiche che riguardano l'Europa orientale. Ha praticato calcio, pallacanestro e atletica leggera, è stato allenatore e dirigente di pallacanestro. Ha cominciato a scrivere articoli all'età di 10 anni. Ha collaborato con diversi quotidiani, tv, radio e riviste specializzate. Ha realizzato centinaia di telecronache e radiocronache sportive. Cura uffici stampa e campagne promozionali.




Sport // Scritto da Vito Troilo // 7 aprile 2013