Calcio, avversarie tutte del foggiano per Bellavitainpuglia.it e Don Uva in Seconda categoria

Sport // Scritto da Vito Troilo // 15 settembre 2016

Calcio, avversarie tutte del foggiano per Bellavitainpuglia.it e Don Uva in Seconda categoria

Le due compagini biscegliesi sono state incluse nel girone A

Il comitato regionale della Federcalcio ha formalizzato la composizione dei tre raggruppamenti del prossimo campionato di Seconda categoria, che avrà inizio domenica 9 ottobre.

Come previsto, le due portacolori biscegliesi, Bellavitainpuglia.it e Don Uva, sono state incluse nel girone A con altre 11 formazioni, tutte della provincia di Foggia: Ischitella, Carpino, Cagnano Varano, Sanctum Nicandrum, San Giovanni Rotondo, Salvemini Manfredonia, Sport Lucera, Atletico Foggia, Troia, Atletico Orta Nova e Stornarella. La contrazione evidente del numero di compagini iscritte ai tornei di Prima e Seconda categoria, oltre che il rifiuto di diverse società di Terza a usufruire di ripescaggi decisamente alla portata ha generato autentici “mostri” geografici e organizzativi: nel girone B quattro società della provincia di Bari dovranno affrontare lunghe trasferte nel leccese. Un’assurdità, considerato che una circostanza del genere non si verifica neppure nel ben più impegnativo campionato di Promozione.

Il Bellavitainpuglia.it, affidato al riconfermato tecnico Fabrizio Tridente, ha già cominciato il lavoro di preparazione fisica e tecnico-tattica per la nuova stagione agonistica. Con ogni probabilità sarà il Centro Sportivo “Ponte Lama” la sede delle partite interne del team, oltre che degli allenamenti. Nuovo il trainer del Don Uva: Angelo Carlucci. La Coppa Puglia, con la partecipazione mista di squadre dei campionati di Prima e Seconda categoria, scatterà giovedì 6 ottobre.

Vito Troilo

Chi è Vito Troilo

Giornalista pubblicista. Caporedattore, oltre che responsabile della redazione sportiva, di Bisceglie in diretta. Si occupa di cronaca, attualità, politica e spettacoli oltre che di sport. È grande appassionato delle tematiche che riguardano l'Europa orientale. Ha praticato calcio, pallacanestro e atletica leggera, è stato allenatore e dirigente di pallacanestro. Ha cominciato a scrivere articoli all'età di 10 anni. Ha collaborato con diversi quotidiani, tv, radio e riviste specializzate. Ha realizzato centinaia di telecronache e radiocronache sportive. Cura uffici stampa e campagne promozionali.




Sport // Scritto da Vito Troilo // 15 settembre 2016