CALCIO A 5, VIRTUS MONOPOLI- FUTSAL BISCEGLIE 3-8

Sport // Scritto da Corrado Misino // 19 gennaio 2013

CALCIO A 5, VIRTUS MONOPOLI- FUTSAL BISCEGLIE 3-8


TUTTI I RISULTATI DELLO SPORT BISCEGLIESE NELLA SEZIONE “CIFREdiSPORT 

Antonio Amoruso autore di cinque reti (Foto:  Cristina Soldano)

Antonio Amoruso autore di cinque reti (Foto: Cristina Soldano)

VIRTUS MONOPOLI – FUTSAL BISCEGLIE  3-8

Virtus Monopoli: Giampaolo, Coletta, Satalino, Minoia Conte, Mandriota, Elton Soares, Giuliani, Lapertosa, Fornaro, Renna, Di Vagno. All: Tropiano

Futsal Bisceglie: Belsito, Di Leo, Ferreyra, Di Benedetto, Amoruso, Russo, Pereira, Caggianelli, Navarro, Urbano, Cassanelli, Dibenedetto. All: Ventura

Arbitri: Mirri della sezione di Perugia, Staccini della sezione di Città di Castello. Crono: Di Pace di Barletta

Marcatori: 6°23′ Pereira, 13°10 Giuliani(M) ,19°30 Minoia (M) , 20’46 Amoruso,21°24 Amoruso, 23°27 Amoruso, 26°55 Russo, 33°18 Russo, 33°38 Renna (M), 34°49 Amoruso, 35°12 Amoruso

Ammoniti: Fornaro (M), Mandriota (M), Satalino (M), Pereira  Ferreyra, Urbano

Espulsi: 26°30 del s.t.  Mandriota (M)

Settima vittoria consecutiva del Futsal Bisceglie che strapazza la Virtus Monopoli, fanalino di coda del girone D, per 3-8. Protagonista dell’incontro Antonio Amoruso autore di un pokerissimo.

I biscegliesi fanno subito la parte del leone e sfiorano la rete con Caggianelli. Il gol è nell’aria ed arriva al 6° con una bordata di Vilmar Pereira direttamente su punizione. Ferreyra ha fra i piedi il pallone del 2-0 ma spreca clamorosamente. La Virtus Monopoli ringrazia e al 13° perviene al pareggio con un diagonale di Giuliani. Nei secondi finali, della prima frazione di gara, i biancoverdi compiono il sorpasso con una rete di pregevole fattura di Minoia.

Nel secondo tempo, nel giro di 90 secondi, il Futsal Bisceglie capovolge il risultato grazie alla doppietta di Amoruso che triplica al 3°. I padroni di casa, perdono la calma e al 6° rimangono in inferiorità numerica per l’espulsione di Mandriota reo di aver dato una gomitata sul volto di Ferreryra. I biscegliesi colgono la palla al balzo e arrotondano con Russo. Il mister del Monopoli gioca la carta del portiere di movimento, per cercare di colmare il gap, scelta sbagliata poiché i neroazzurri si portano sul 6-2  ancora con Russo. Il match ormai è in archivio ed infatti la compagine biancoverde rende meno amaro il passivo con Renna che precede le altre due reti di Amoruso per l’8-3 finale.

Con la vittoria esterna, il Futsal Bisceglie sale a 27 punti in classifica che, vista la concomitante sconfitta del Marcianise significa secondo posto alle spalle dell’Aesernia.

Sabato prossimo il campionato cadetto osserverà un turno di riposo per lasciare spazio al primo turno dei triangolari di Coppa Italia, con i nerazzurri di Francesco Ventura che voleranno in Sardegna ospiti dell’Elmas 01.




Sport // Scritto da Corrado Misino // 19 gennaio 2013