Calcio a 5, un Santos Club rimaneggiato ospita la capolista Futsal Andria

Sport // Scritto da Nicola Colangelo // 3 aprile 2015

Calcio a 5, un Santos Club rimaneggiato ospita la capolista Futsal Andria


Biscegliesi a difesa del terzo posto, per gli ospiti potrebbe essere il match decisivo per l’approdo in C1

Sarà un Santos Club fortemente rimaneggiato quello che scenderà in campo nel pomeriggio di sabato 4 aprile (ore 16:00) sul sintetico del centro sportivo “Aurora” contro la battistrada Futsal Andria.

Nel match più atteso della penultima giornata di Serie C2 girone A, infatti, mister Francesco Tritto dovrà fare a meno degli infortunati Nicola Muggeo, Eddy Marmo, Girolamo D’Addato, degli influenzati Agostino Pastore e Salvatore Ippati, oltre allo squalificato Giuseppe D’Addato.
C’è anche una lieta notizia per il trainer ex Nettuno: il laterale Gianluca Di Benedetto ha quasi smaltito il suo infortunio e potrebbe prendere parte alla gara.

Sarà una gara delicata per entrambe le formazioni: alla formazione andriese guidata da mister Bizzoca, invece, basterà anche un punto per coronare definitivamente l’approdo in Serie C1. La vicecapolista Garganus (a -3 dalla Futsal Andria), infatti, effettuerà un turno di riposo: una ghiotta occasione per la formazione andriese, vogliosa di festeggiare la promozione diretta con un turno d’anticipo; discorso diverso per i biscegliesi, a caccia di pesanti punti playoff, che vorranno congedarsi nel migliore dei modi sul campo amico.

In zona playoff, la classifica è molto corta: terzo e sesto posto, infatti, distano appena tre lunghezze. Ragione per cui ai biscegliesi servirà la gara perfetta per difendere il terzo posto occupato in compagnia del Torremaggiore, formazione che ospiterà proprio il Santos Club sabato 11 marzo in occasione dell’ultima giornata di campionato.

Nel match d’andata la Futsal Andria s’impose con il risultato di 5-3: ai gialloblu non bastarono le reti di Gianni D’Elia, Simone Di Benedetto e di capitan Giulio Lamanuzzi; così da quel giorno il Santos Club, autore comunque di una stagione al di sopra delle aspettative, salutò definitivamente il primo posto in classifica.

Arbitrerà l’incontro Antonio Schirone di Barletta, che in passato ha già incrociato i gialloblu nel derby d’andata con il Nettuno che sancì la prima sconfitta in campionato del Santos Club.

Serie C2 girone A – 21° turno
Atletico Troia-Ruvo
Santos Club-Futsal Andria
Poggiorsini-Nettuno
Tiki Taka San Severo-Futsal Giovinazzo
Trops Sammarco-Torremaggiore
Riposa: Garganus

Classifica
Futsal Andria 44; Garganus 41; Santos Club 34, Torremaggiore 34; Futsal Giovinazzo* 33; Nettuno Bisceglie 31; Ruvo 22; Tiki Taka San Severo 20; Poggiorsini 16; Atletico Troia 12, Trops Sammarco 2.
*Non ha ancora riposato

Nicola Colangelo

Chi è Nicola Colangelo

Redattore sportivo, ha iniziato la sua collaborazione con Bisceglie in diretta a partire da ottobre 2012. Attualmente è impegnato negli studi universitari con il corso di laurea in Scienze della comunicazione.




Sport // Scritto da Nicola Colangelo // 3 aprile 2015