Calcio a 5, turno infrasettimanale di C1 favorevole a Santos Club e Nettuno

Sport // Scritto da Vito Troilo // 10 febbraio 2016

Calcio a 5, turno infrasettimanale di C1 favorevole a Santos Club e Nettuno

Diaz sconfitta nell’anticipo sul parquet delle Aquile Molfetta
Terzo Tempo

Terzo Tempo

Turno infrasettimanale fra luci e ombre per le compagini biscegliesi di Serie C1.
Nell’anticipo di lunedì, sul parquet del PalaPoli, la Diaz ha ceduto alle Aquile Molfetta: sotto di tre gol (Mongelli, Cirillo e un’autorete), i biancorossi del presidente Nicola Napoletano hanno accorciato le distanze sul finire della prima frazione con una segnatura di Cosimo Preziosa ma non sono riusciti a rimontare nella ripresa, fallendo anche un tiro libero con Alberto Tortora.
Tre punti d’oro per il Santos Club, che sul sintetico di casa del Centro Sportivo Aurora ha regolato il Thuriæ penultimo in classifica allungando a +6 sulla zona playout. Doppietta di Gianluca Di Benedetto e reti di La Notte, Simone Di Benedetto, Gallo (oltre ad un’autorete) per la nona affermazione stagionale del collettivo guidato in panchina da Francesco Tritto.
Blitz di vitale importanza del Nettuno sul campo del Volare Polignano. Le doppiette di Emanuele Arcieri (sempre più capocannoniere del campionato con 34 marcature), Piero Lamanuzzi e Desard Drapni e il gol di Nico Colangelo hanno consentito al team biancazzurro del presidente Tonio Papagni di uscire dalla zona playout.
La capolista Atletico Cassano si è arresa a un Altamura trasformato dal mercato dicembrino: ora le lunghezze di vantaggio della battistrada su Molfetta sono cinque. Nelle altre gare successi interni per l’Olympique Ostuni sul Futsal Club Polignano, del Futsal Messapia nel confronto fra brindisine col Real Five Carovigno e del Trulli e Grotte Castellana di misura sul Football Five Locorotondo. Il match Futsal Andria-Real Adelfia non si è disputato per assenza della formazione ospite, alla seconda rinuncia consecutiva e sempre più vicina all’estromissione dal torneo.
Sabato pomeriggio il 23° turno col derby Diaz-Santos Club in programma alle ore 16:00 sul parquet del PalaDolmen; il Nettuno ospiterà il Futsal Messapia.

SERIE C1
22ª giornata
Aquile Molfetta-Diaz Bisceglie 3-1
Altamura-Atletico Cassano 5-2
Futsal Andria-Adelfia non disputata per assenza Adelfia
Futsal Messapia-Real Five Carovigno 7-3
Olympique Ostuni-Futsal Club Polignano 8-1
Santos Club Bisceglie-Thuriæ 6-4
Trulli e Grotte Castellana-Football Five Locorotondo 4-3
Volare Polignano-Nettuno Bisceglie 6-7

Classifica
Atletico Cassano 53; Aquile Molfetta 48; Olympique Ostuni 41; Trulli e Grotte Castellana* 37; Futsal Messapia 36; Volare Polignano 35; Football Five Locorotondo 34; Diaz Bisceglie*, Altamura 32; Futsal Andria 31; Santos Club Bisceglie 29; Nettuno Bisceglie 24; Futsal Club Polignano 23; Real Five Carovigno 19; Thuriæ 16; Real Adelfia 7.
*Una partita in meno

Vito Troilo

Chi è Vito Troilo

Giornalista pubblicista. Caporedattore, oltre che responsabile della redazione sportiva, di Bisceglie in diretta. Si occupa di cronaca, attualità, politica e spettacoli oltre che di sport. È grande appassionato delle tematiche che riguardano l'Europa orientale. Ha praticato calcio, pallacanestro e atletica leggera, è stato allenatore e dirigente di pallacanestro. Ha cominciato a scrivere articoli all'età di 10 anni. Ha collaborato con diversi quotidiani, tv, radio e riviste specializzate. Ha realizzato centinaia di telecronache e radiocronache sportive. Cura uffici stampa e campagne promozionali.




Sport // Scritto da Vito Troilo // 10 febbraio 2016