Calcio a 5, torna la Serie C2: il Santos Club cerca il riscatto con il Garganus

Sport // Scritto da Nicola Colangelo // 30 gennaio 2015

Calcio a 5, torna la Serie C2: il Santos Club cerca il riscatto con il Garganus


Dopo il turno di riposo, conseguente al concludersi del girone d’andata, il Santos Club Bisceglie si presenta al giro di boa con tanta voglia di riscatto.

L’ambizioso gruppo guidato da mister Francesco Tritto si misurerà nel pomeriggio di sabato 31 gennaio con i montanari del Garganus, formazione che occupa la quinta posizione in classifica. I gialloblu sono scivolati, nel giro di poche settimane, dal primo al terzo posto in virtù degli scontri diretti contro Futsal Andria e Torremaggiore che hanno fruttato un solo punto.

Complice una classifica molto corta con le prime della classe distanti appena una lunghezza, capitan Lamanuzzi e compagni hanno tutte le carte in regola per continuare a sognare il gradino più alto della classifica. Anche contro la formazione di Monte Sant’Angelo, i gialloblu del presidente Ricchiuti vorranno sfruttare il fattore campo: nei cinque precedenti match casalinghi di campionato disputati sul sintetico del centro sportivo “Aurora”, infatti, il Santos Club ha ottenuto 4 vittorie ed un pari (contro una delle due battistrada, il Torremaggiore).  Mister Tritto dovrà fare a meno degli infortunati Uva e Puzziferri. In dubbio l’estremo Eddy Marmo.

La vittoria ottenuta per 3-2 sul campo del fanalino di coda Trops Sammarco ha rinnovato le ambizioni playoff del team dauno, formazione che può contare sulle reti del suo capitano e top scorer Claudio Ortuso, autore di 11 reti in questa metà di campionato. In settimana c’è stato un cambio tra i pali della formazione garganica: ha lasciato (per motivi lavorativi) l’esperto Francesco Simone, mentre è tornato a vestire la maglia dauna Giovanni Starace. Starace però non risulta essere tra i convocati della trasferta biscegliese, quindi in porta ci sarà un giovane tra D’Errico e Ciuffreda. Ancor prima, il Garganus aveva tesserato nel mese di dicembre il pivot Francesco Simone (omonimo dell’ex estremo difensore) proveniente dall’Asd Monte Sant’Angelo Calcio. Simone si è già messo in evidenza nella formazione guidata da mister Ciliberti, siglando ben 8 reti.

Arbitrerà l’incontro Alberto Ragone di Bari. Appuntamento alle ore 16:30 presso il centro sportivo “Aurora“.

12° turno:
San Severo-Ruvo
Atletico Troia-Torremaggiore
Poggiorsini-Futsal Andria
Futsal Giovinazzo-Nettuno
Santos Club-Garganus

Classifica
Futsal Andria, Torremaggiore 23; Santos Club 22; Nettuno Bisceglie 18; Garganus, Futsal Giovinazzo 16; Tiki Taka San Severo 15; Ruvo 14; Atletico Troia 6, Poggiorsini 4, Trops Sammarco 2.

Nicola Colangelo

Chi è Nicola Colangelo

Redattore sportivo, ha iniziato la sua collaborazione con Bisceglie in diretta a partire da ottobre 2012. Attualmente è impegnato negli studi universitari con il corso di laurea in Scienze della comunicazione.




Sport // Scritto da Nicola Colangelo // 30 gennaio 2015