Calcio a 5, sabato (ore 16) al centro sportivo “Aurora” il derby Santos Club-Nettuno

Sport // Scritto da Nicola Colangelo // 13 novembre 2015

Calcio a 5, sabato (ore 16) al centro sportivo “Aurora” il derby Santos Club-Nettuno


In campo due formazioni alla ricerca di punti utili per la permanenza in Serie C1

E’ tutto pronto in casa Santos Club per la stracittadina con il Nettuno, valevole per il decimo turno di Serie C1 pugliese.

Nel pomeriggio di sabato 14 novembre (calcio d’inizio ore 16) al centro sportivo “Aurora” si affronteranno due compagini motivate alla ricerca di punti utili in ottica salvezza: il Santos Club, padrone di casa solo sulla carta visto che condivide il rettangolo di gioco proprio con il sodalizio biancazzurro presieduto e gestito da Tonio Papagni, vorrà aggiungere ai 14 punti (4 vittorie, 2 pari, 3 sconfitte) già conquistati un altro prezioso successo; dovrà fare i conti con la “fame” di vittorie del Nettuno, penultimo in graduatoria con dieci lunghezze in meno (1 vittoria, 1 pari, 7 sconfitte) rispetto alla formazione gialloblu del presidente Davide Sangilli.

Diversi i problemi di formazione per mister Francesco Tritto che dovrà fare a meno degli infortunati Lamanuzzi, Muggeo e La Notte, oltre allo squalificato ed ex di turno De Gennaro, già in diffida e ammonito nel corso della gara vinta a Carovigno una settimana prima.

Il trainer biscegliese, dunque, farà affidamento conterà nuovamente sulla freschezza e la determinazione di tre calcettisti della formazione Under 21, ovvero i classe ’97 Davide Amato, Ivan Uva e Giulio Mugeo (nella foto scattata durante uno dei confronti della passata stagione) che hanno già dimostrato personalità e voglia di mettersi in mostra con la prima squadra nel corso di questa stagione.
Qualche problema di formazione anche per mister Bartolo Sasso del Nettuno: sicuri assenti della gara saranno gli squalificati Natale Sasso e Cristian Ricchitelli.

Santos Club che vorrà invertire il trend negativo dei derby con il Nettuno: dopo quattro confronti ufficiali tra Coppa Puglia e campionato della stagione 2014/15, il bilancio finora è di un successo per i gialloblu e tre in favore dei biancazzurri. Arbitreranno l’incontro Giacomo Rafaschieri e Mauro Vinci, entrambi della sezione di Bari.

Nicola Colangelo

Chi è Nicola Colangelo

Redattore sportivo, ha iniziato la sua collaborazione con Bisceglie in diretta a partire da ottobre 2012. Attualmente è impegnato negli studi universitari con il corso di laurea in Scienze della comunicazione.




Sport // Scritto da Nicola Colangelo // 13 novembre 2015