Calcio a 5, sabato il derby Nettuno-Santos Club. Appuntamento alle ore 16 presso il centro sportivo “Aurora”

Sport // Scritto da Nicola Colangelo // 12 dicembre 2014

Calcio a 5, sabato il derby Nettuno-Santos Club. Appuntamento alle ore 16 presso il centro sportivo “Aurora”


E’ ormai tutto pronto per l’attesa stracittadina tra Nettuno e Santos Club.
Le due portacolori biscegliesi, allenate rispettivamente da Bartolo Sasso e Francesco Tritto, si affronteranno sul sintetico del centro sportivo “Aurora” in occasione dell’ottavo turno del girone A di Serie C2.

Nell’occasione scenderanno in campo due formazioni in salute: il Nettuno è reduce da due vittorie consecutive (Garganus e Trops Sammarco) che hanno permesso di risalire la china fino al sesto posto in classifica a quota 9 punti; il Santos Club, una delle liete sorprese di questa prima parte di campionato, comanda il girone a quota 18 punti: i gialloblu sono usciti sempre vittoriosi nelle prime sei gare di campionato disputate (il team allenato da mister Tritto ha anche usufruito del turno di riposo).

Si preannuncia, dunque, un derby molto interessante, con entrambe le formazioni per nulla disposte a perdere la posta in palio. L’auspicio delle due ambiziose società è quello di vedere un derby combattuto ma allo stesso tempo sano, genuino e leale.
Ci sono due precedenti tra Nettuno e Santos Club, avvenuti nello scorso ottobre in occasione del doppio confronto di Coppa Puglia: dopo la vittoria per 6-3 nel match d’andata (unica sconfitta stagionale dei gialloblu), i biancazzurri furono sconfitti per 6-5, ma staccarono ugualmente il pass per gli ottavi in virtù della migliore differenza reti.

Per quanto riguarda i convocati, le maggiori novità arrivano dal reparto portieri: l’allenatore-giocatore Sasso dovrà fare a meno, oltre all’infortunato Goffredo, di Leo Gangai, appiedato per un turno dal Giudice sportivo dopo il cartellino rosso rimediato nella trasferta di San Marco in Lamis. Smaltito l’infortunio, in settimana si è riaggregato in gruppo l’estremo Natale Sasso che contenderà una maglia a Pietro Margutti, messosi già in luce nella trasferta dauna. Nel Santos, invece, rientrerà l’estremo Eddy Marmo con il giovane Di Pilato nel ruolo di vice.
Dirigerà l’incontro Antonio Schirone di Barletta.

Appuntamento a sabato 13 dicembre con calcio d’inizio previsto alle ore 16:00.

Nicola Colangelo

Chi è Nicola Colangelo

Redattore sportivo, ha iniziato la sua collaborazione con Bisceglie in diretta a partire da ottobre 2012. Attualmente è impegnato negli studi universitari con il corso di laurea in Scienze della comunicazione.




Sport // Scritto da Nicola Colangelo // 12 dicembre 2014