Calcio a 5, recupero di C1: la Diaz lotta ma non raccoglie punti a Putignano

Sport // Scritto da Vito Troilo // 26 gennaio 2017

Calcio a 5, recupero di C1: la Diaz lotta ma non raccoglie punti a Putignano

Prova positiva del team di mister Di Pinto cui non basta la doppietta di Maurizio Valente

Csg Putignano-Diaz Bisceglie 3-2

Una prestazione positiva non è stata sufficiente alla Diaz del presidente Giuseppe Cortellino per evitare la sconfitta a Putignano nel recupero della sfida in calendario per la prima giornata di ritorno del massimo torneo regionale di calcio a 5. I biancorossi, privi del capitano Giacomo Di Pinto (assente per squalifica) si sono arresi alla nobile decaduta del futsal pugliese, recentemente rinforzata dall’iberico Adriano Mide (tornato a disposizione di mister Pannarale) e decisa ad avvicinarsi alla zona playoff.

Gara vivace e piuttosto equilibrata, sbloccata da una rete della formazione di casa realizzata al 12° da D’Aprile. Gli ospiti hanno reagito impattando le sorti del confronto grazie a un bel gol di Maurizio Valente e sfiorando il vantaggio (conclusione di Amoruso sul palo). Poco prima dell’intervallo lungo la zampata di Storti ha consentito al Csg Putignano di chiudere la frazione in vantaggio 2-1.

Ripresa caratterizzata dai tentativi del team di mister Di Pinto di ristabilire la parità, tutti sfumati. Nel concitato finale Lattarulo, in contropiede, ha firmato il 3-1. Inutile l’immediata segnatura di Maurizio Valente (doppietta individuale). La Diaz non ha colto l’opportunità di muovere ulteriormente la classifica e avvicinare il Futsal Andria, undicesimo con quattro lunghezze di margine sulle squadre coinvolte nella lotta per evitare le due retrocessioni dirette e il turno playout che sicuramente sarà svolto (quello fra tredicesima e quattordicesima).

CLASSIFICA
Football Five Locorotondo 47 Futsal Altamura 41 Volare Polignano 40 Aquile Molfetta 33 Csg Putignano 29 Futsal Brindisi 28 Futsal Donia 27 Neapolis Polignano, New Taranto 26 Dream Team Palo del Colle 22 Futsal Andria 21 Diaz Bisceglie 17 Trulli e Grotte Castellana 16 Futsal Salapia 15 Nettuno Bisceglie 14 Real Five Carovigno 8.

Nella foto Maurizio Valente

Vito Troilo

Chi è Vito Troilo

Giornalista pubblicista. Caporedattore, oltre che responsabile della redazione sportiva, di Bisceglie in diretta. Si occupa di cronaca, attualità, politica e spettacoli oltre che di sport. È grande appassionato delle tematiche che riguardano l'Europa orientale. Ha praticato calcio, pallacanestro e atletica leggera, è stato allenatore e dirigente di pallacanestro. Ha cominciato a scrivere articoli all'età di 10 anni. Ha collaborato con diversi quotidiani, tv, radio e riviste specializzate. Ha realizzato centinaia di telecronache e radiocronache sportive. Cura uffici stampa e campagne promozionali.




Sport // Scritto da Vito Troilo // 26 gennaio 2017