Calcio a 5, presentato ufficialmente il Santos Club. Grande entusiasmo e ambizione in casa gialloblu

Sport // Scritto da La Redazione // 19 novembre 2014

Calcio a 5, presentato ufficialmente il Santos Club. Grande entusiasmo e ambizione in casa gialloblu


Il Santos Club, società biscegliese di calcio a 5, si è presentato ufficialmente al pubblico. Giocatori, staff tecnico e staff dirigenziale hanno salutato gli sportivi biscegliesi, simpatizzanti e semplici curiosi in una serata breve ma intensa, per presentare il progetto societario e per farsi i migliori auguri in vista del debutto assoluto nei campionati (Serie C2 e Juniores) di futsal regionale.

L’assessore allo sport Vittoria Sasso ha portato il saluto dell’amministrazione comunale (assente il sindaco Francesco Spina per impegni fuori città) al club, marcando l’importanza di iniziative come quella intrapresa dal Santos Club, il cui progetto è iniziato, qualche anno prima, in un semplice oratorio parrocchiale, coinvolgendo da subito centinaia di bambini e ragazzi. Proiettato anche un video contente i momenti più significativi percorsi dall’associazione sportiva, oltre alle parole significative di Papa Francesco in merito all’attività sportiva vissuta in oratorio espresse in occasione del 70° anniversario del Centro Sportivo Italiano, tenutosi lo scorso 7 giugno.

Successivamente il presidente esecutivo Franco Ricchiuti e il presidente onorario Don Stefano Montarone hanno tenuto un discorso sul progetto del Santos Club, marcando i valori dello sport, ritenuto come “uno strumento educativo straordinariamente eccezionale”. I due dirigenti, inoltre, hanno anche ringraziato tutti i numerosi sponsor che hanno contribuito alla crescita del club. Inoltre, l’assessore allo sport Sasso è stata omaggiata con una particolare composizione floreale offerta dall’associazione sportiva.

Successivamente sono state presentati gli organici di prima squadra e Juniores, allenati rispettivamente dagli ambiziosi mister Francesco Tritto e Mauro Tritto. Uno per uno, tutti i giocatori, dirigenti, staff e collaboratori sono stati presentati da Nicola Colangelo, redattore di Bisceglie in diretta.
Nella parte conclusiva dell’evento sono state presentate le divise ufficiali da gioco per la stagione 2014-2015: dalla tenuta casalinga gialloblu alla maglia rossoblu da trasferta, oltre a quelle dei portieri, tutte a marchio Joma.
Hanno fatto seguito un buffet, una torta davvero particolare raffigurante un campo di gioco con lo stemma del Santos Club, oltre ad un beneaugurante brindisi in vista degli imminenti impegni sportivi.

Foto: Leo Ciak




Sport // Scritto da La Redazione // 19 novembre 2014