Calcio a 5, oggi il big match Santos Club-Torremaggiore. Nettuno ospite del San Severo

Sport // Scritto da Nicola Colangelo // 17 gennaio 2015

Calcio a 5, oggi il big match Santos Club-Torremaggiore. Nettuno ospite del San Severo


E’ tutto pronto per l’ultima giornata d’andata del girone A di Serie C2.

Il piatto forte del pomeriggio di sabato 17 gennaio è rappresentato senza dubbio dallo scontro tra la compagine biscegliese del Santos Club e quella dauna del Torremaggiore, quest’ultima battistrada del torneo con una lunghezza di vantaggio sul team allenato da Francesco Tritto.
Sul sintetico del rettangolo verde del centro sportivo “Aurora” si affronteranno due squadre rivelazione (entrambe sono al primo anno di C2) e che con molta dedizione e spirito di sacrificio hanno dimostrato di meritare le zone alte della classifica. Entrambe le formazioni sono reduci dal ko con la Futsal Andria (Santos in campionato, Torremaggiore in Coppa Puglia), attualmente terza in classifica e che sarà impegnata sul campo dell’Atletico Troia.
Il Santos Club sarà privo di due pedine fondamentali come Francesco Uva e Angelo La Notte, entrambi appiedati dal Giudice sportivo. Arbitrerà l’incontro Davide Plutino di Foggia. Calcio d’inizio alle ore 16:30.

Reduce da ben cinque vittorie consecutive che hanno permesso di risalire la china fino al quarto posto, il Nettuno dell’allenatore-giocatore Bartolo Sasso sarà impegnato nell’insidiosa trasferta di San Severo. La formazione locale del Tiki Taka occupa l’ottavo posto a quota 12 punti e cercherà una vittoria per rilanciarsi verso la zona playoff. Per allungare la striscia di risultati utili, i biscegliesi, privi del top scorer Arcieri (squalificato), dovranno dovranno affrontare questa trasferta con maggiore concentrazione rispetto all’ultima gara casalinga con il Poggiorsini, risolta solo nei minuti di recupero.
Arbitrerà l’incontro Michele Savino di Foggia. Appuntamento alle ore 16:00 presso la palestra dell’ITAS “Di Sangro” sita in via Guadone a San Severo.

Programma 11° turno:
Atletico Troia-Futsal Andria
Poggiorsini-Ruvo
Santos Club-Torremaggiore
Tiki Taka San Severo-Nettuno
Trops Sammarco-Garganus
Riposa: Futsal Giovinazzo

Classifica
Torremaggiore 22; Santos Club 21;  19; Futsal Andria 20, Nettuno Bisceglie 18, Futsal Giovinazzo 16; Ruvo 14; Garganus 13; Tiki Taka S. Severo 12; Atletico Troia 6, Trops Sammarco 2, Poggiorsini 1.

Nicola Colangelo

Chi è Nicola Colangelo

Redattore sportivo, ha iniziato la sua collaborazione con Bisceglie in diretta a partire da ottobre 2012. Attualmente è impegnato negli studi universitari con il corso di laurea in Scienze della comunicazione.




Sport // Scritto da Nicola Colangelo // 17 gennaio 2015