Calcio a 5, Leopoldo Capurso riparte da Matera

Sport // Scritto da Graziana Ciccolella // 25 luglio 2016

Calcio a 5, Leopoldo Capurso riparte da Matera

Il tecnico biscegliese sarà alla guida dell’ambizioso team lucano. Il nerazzurro Ramirez conquista la Premier Futsal in India

Il Real Team Matera sarà allenato da Leopoldo Capurso. Il tecnico biscegliese è uno dei trainer più conosciuti stimati della disciplina in campo nazionale.

La scelta di affidare la panchina all’esperto Capurso rende chiaro l’obiettivo del club lucano: essere protagonista di un campionato di vertice nel girone B di A2 e provare a conquistare l’accesso alla massima serie, ingaggiando verosimilmente un testa a testa col Futsal Bisceglie, ritenuto da tutti gli addetti ai lavori il team da battere.

Leopoldo Capurso è stato alla guida del Kaos Futsal di Ferrara per gli ultimi tre anni, sfiorando lo scudetto nel 2014-2015. In precedenza aveva compiuto un grande exploit con il Bisceglie Calcio a 5, portando la squadra dalla C1 alla serie A, categoria mantenuta per sei stagioni consecutive.

Kevin Ramirez con Ryan Giggs

Kevin Ramirez con Ryan Giggs

KEVIN RAMIREZ CONQUISTA LA PREMIER FUTSAL IN INDIA
Kevin Ramirez
, neoacquisto del Futsal Bisceglie, ha vinto, con la maglia del Mumbai, la Premier Futsal, lega indiana di calcio a 5 (con partite senza gioco effettivo e rimessa laterale effettuata con le mani) promossa e presieduta dall’ex calciatore portoghese Luis Figo.

La sua squadra, impreziosita dalla presenza del gallese Ryan Giggs (un’intera carriera spesa al Manchester United), si è imposta ai rigori (3-2) sul Kochi capitanato dall’iberico Michel Salgado.

Graziana Ciccolella

Chi è Graziana Ciccolella

Studentessa. Appassionata di musica, libri e fotografia. Da grande, le piacerebbe diventare una giornalista.




Sport // Scritto da Graziana Ciccolella // 25 luglio 2016