Calcio a 5, le biscegliesi di C1 vogliono riscattarsi

Sport // Scritto da Vito Troilo // 8 ottobre 2016

Calcio a 5, le biscegliesi di C1 vogliono riscattarsi

Impegni casalinghi per Nettuno (alle 16:00) e Diaz (alle 19:00)

I veri appassionati di futsal assisteranno a entrambi gli incontri casalinghi delle due compagini biscegliesi di Serie C1, impegnate nella quinta giornata di campionato.

Nel pomeriggio, con inizio stabilito per le ore 16:00, il Nettuno di Bartolo Sasso incrocerà il New Taranto, team neopromosso che non sembra aver accusato il contraccolpo del salto di categoria, considerato il secondo posto in classifica con 9 punti, frutto di tre successi e una sola sconfitta (2-3 in casa col Football Five Locorotondo). Riscattare lo stop di Putignano è nelle mire di Francesco Salerno e compagni, decisi a conquistare un altro risultato positivo sul sintetico del centro sportivo “Aurora” dopo aver fermato sul pareggio il quotato Futsal Brindisi. Dirigeranno Carlo Robusto e Fabio Cifelli di Foggia.

Posticipo delle ore 19:00 al PalaDolmen: una Diaz ferita nell’orgoglio dalla netta sconfitta di Brindisi ha intenzione di sprigionare tutte le energie necessarie per avere la meglio sul Futsal Altamura, terzo in graduatoria con 8 punti e ancora imbattuto. Maurizio Valente e soci hanno vinto le due precedenti sfide interne ma sono ancora a caccia degli equilibri definitivi sul piano delle rotazioni.

Serie C1
Quinta giornata
Csg Putignano-Futsal Brindisi
Football Five Locorotondo-Dream Team Palo del Colle
Futsal Andria-Neapolis Polignano
Nettuno Bisceglie-New Taranto
Trulli e Grotte Castellana-Futsal Salapia
Volare Polignano-Aquile Molfetta
Real Five Carovigno-Futsal Donia [ore 18:00]
Diaz Bisceglie-Futsal Altamura [ore 19:00]

Classifica

Futsal Brindisi 10; New Taranto 9; Football Five Locorotondo, Futsal Altamura 8; Diaz Bisceglie, Aquile Molfetta, Dream Team Palo del Colle 7; Volare Polignano 6; Nettuno Bisceglie, Futsal Andria, Futsal Donia 4; Csg Putignano, Neapolis Polignano, Trulli e Grotte Castellana 3; Futsal Salapia 2; Real Five Carovigno 1.

Nella foto Alberto Tortora della Diaz

Vito Troilo

Chi è Vito Troilo

Giornalista pubblicista. Caporedattore, oltre che responsabile della redazione sportiva, di Bisceglie in diretta. Si occupa di cronaca, attualità, politica e spettacoli oltre che di sport. È grande appassionato delle tematiche che riguardano l'Europa orientale. Ha praticato calcio, pallacanestro e atletica leggera, è stato allenatore e dirigente di pallacanestro. Ha cominciato a scrivere articoli all'età di 10 anni. Ha collaborato con diversi quotidiani, tv, radio e riviste specializzate. Ha realizzato centinaia di telecronache e radiocronache sportive. Cura uffici stampa e campagne promozionali.




Sport // Scritto da Vito Troilo // 8 ottobre 2016