Calcio a 5, le biscegliesi di C1 impegnate in casa

Sport // Scritto da Vito Troilo // 9 marzo 2017

Calcio a 5, le biscegliesi di C1 impegnate in casa

Compito arduo per il Nettuno al cospetto della capolista Locorotondo. La Diaz vuole il decimo posto

Compiti tutt’altro che abbordabili per Diaz e Nettuno, impegnati sabato pomeriggio nei confronti casalinghi col Volare Polignano, terza forza del torneo di Serie C1 e il Football Five Locorotondo capolista. Le due formazioni biscegliesi, a quattro giornate dalla conclusione della regular season, sono coinvolte nella lotta per non retrocedere. La situazione del team biancorosso allenato da Maurizio Di Pinto non è gravissima: undicesimi in classifica a un solo punto dalla decima posizione, Alberto Tortora e compagni puntano a lasciarsi almeno un’altra squadra alle spalle per mettersi al riparo da qualsiasi rischio playout. L’impossibilità di una discesa di più di quattro compagini pugliesi dalla Serie B renderà preziosissimo il decimo posto.

Differente la condizione del Nettuno: il collettivo del presidente Tonio Papagni dovrà in primo luogo evitare il penultimo posto, che gli costerebbe la C2, per provare a salvarsi successivamente, a patto di ridurre il gap che intercorre fra la 14ª e l’undicesima in graduatoria. Le gare di sabato pomeriggio (alle 15:30 sul sintetico del Centro Sportivo Aurora quella dei biancazzurri, alle 16:00 sulle tavole del PalaDolmen la sfida tra Diaz e Volare) non sono alla portata ma a questo punto dell’annata, più che i galloni, conteranno le motivazioni. Il Football Five Locorotondo, in caso di successo e concomitante pareggio del Futsal Altamura sul campo del Neapolis Polignano, potrebbe festeggiare la promozione in Serie B con tre gare d’anticipo. Toccherà a Emanuele Arcieri e compagni dare il massimo per sovvertire un pronostico sfavorevole.

SERIE C1
26ª giornata
Futsal Salapia-Neapolis Polignano 6-1
Aquile Molfetta-Csg Putignano 2-2
Dream Team Palo-Trulli e Grotte Castellana 5-2
Football Five Locorotondo-Futsal Andria 9-4
Futsal Altamura-New Taranto 1-1
Futsal Donia-Futsal Brindisi 9-5
Volare Polignano-Nettuno Bisceglie 5-2
Real Five Carovigno-Diaz Bisceglie 5-5

CLASSIFICA
Football Five Locorotondo 68 Futsal Altamura 60 Volare Polignano 52 Neapolis Polignano 44 Aquile Molfetta, New Taranto 42 Futsal Donia 40 Csg Putignano 37 Futsal Brindisi 36 Dream Team Palo del Colle 31 Diaz Bisceglie 30 Futsal Andria 28 Futsal Salapia 27 Trulli e Grotte Castellana 22 Nettuno Bisceglie 21 Real Five Carovigno 13.
*Una gara in meno

SERIE C1
27ª giornata
New Taranto-Dream Team Palo
Nettuno Bisceglie-Football Five Locorotondo
Csg Putignano-Futsal Donia
Futsal Andria-Aquile Molfetta
Futsal Brindisi-Futsal Salapia
Neapolis Polignano-Futsal Altamura
Trulli e Grotte Castellana-Real Five Carovigno
Diaz Bisceglie-Volare Polignano

Vito Troilo

Chi è Vito Troilo

Giornalista pubblicista. Caporedattore, oltre che responsabile della redazione sportiva, di Bisceglie in diretta. Si occupa di cronaca, attualità, politica e spettacoli oltre che di sport. È grande appassionato delle tematiche che riguardano l'Europa orientale. Ha praticato calcio, pallacanestro e atletica leggera, è stato allenatore e dirigente di pallacanestro. Ha cominciato a scrivere articoli all'età di 10 anni. Ha collaborato con diversi quotidiani, tv, radio e riviste specializzate. Ha realizzato centinaia di telecronache e radiocronache sportive. Cura uffici stampa e campagne promozionali.




Sport // Scritto da Vito Troilo // 9 marzo 2017