Calcio a 5, la vicecapolista Santos Club ospita il Futsal Giovinazzo. Massima concentrazione in casa gialloblu

Sport // Scritto da Nicola Colangelo // 5 dicembre 2014

Calcio a 5, la vicecapolista Santos Club ospita il Futsal Giovinazzo. Massima concentrazione in casa gialloblu


L’impresa di San Severo ha portato maggiore consapevolezza in casa Santos Club. Un gruppo ambizioso ed affiatato che non si disunisce, anche nei momenti più difficili: non a caso tre delle cinque vittorie sono arrivate in rimonta, ultima quella sul campo dauno dopo un passivo di tre reti.

Il team allenato da Francesco Tritto ha ottenuto così ben cinque affermazioni in altrettante gare, che hanno fruttato 15 punti. Capitan Lamanuzzi e compagni occupano attualmente la seconda posizione del girone A di Serie C2, ad una sola lunghezza dalla capolista Torremaggiore (che non ha ancora riposato).

I biscegliesi proveranno a centrare la sesta vittoria consecutiva in campionato (la settima stagionale, considerando anche il primo turno di Coppa Puglia), ma dovranno mantenere alta la concentrazione, senza farsi prendere da facili entusiasmi. Anche perché il Futsal Giovinazzo, avversario del Santos Club nel pomeriggio di sabato 6 dicembre, è l’unico ad aver rallentato (con un 4-4 in terra barese) la corsa della battistrada Torremaggiore.

Il team biancoverde, sesto in classifica a quota 7 punti, ha ritrovato di recente la vittoria (che mancava dal match d’esordio con il Nettuno) grazie al successo casalingo per 2-1 sul Trops Sammarco.
Nel confronto con i gialloblu di mister Tritto, però, saranno assenti gli squalificati Alessandro Guerra e Daniele De Biase. Nel Santos Club diffidato Angelo La Notte: il centrale ex Nettuno dovrà prestare la massima attenzione in quanto un nuovo cartellino lo costringerebbe a saltare la sfida contro la sua ex squadra, in programma nel pomeriggio di sabato 13 dicembre.

Arbitrerà l’incontro Luigi De Nucci di Foggia. Calcio d’inizio previsto alle ore 16:30 sul sintetico del centro sportivo “Aurora” sito in via Prussiano.

Nicola Colangelo

Chi è Nicola Colangelo

Redattore sportivo, ha iniziato la sua collaborazione con Bisceglie in diretta a partire da ottobre 2012. Attualmente è impegnato negli studi universitari con il corso di laurea in Scienze della comunicazione.




Sport // Scritto da Nicola Colangelo // 5 dicembre 2014