Calcio a 5, la Diaz resiste solo un tempo sul campo della capolista. Punto prezioso per il Nettuno nel derby di Molfetta

Sport // Scritto da Vito Troilo // 25 febbraio 2017

Calcio a 5, la Diaz resiste solo un tempo sul campo della capolista. Punto prezioso per il Nettuno nel derby di Molfetta

Martedì turno infrasettimanale: due gare casalinghe per le biscegliesi

Chiedere alla Diaz di uscire indenne dal campo del Football Five Locorotondo sarebbe stato forse troppo. I biancorossi di Maurizio Di Pinto hanno lottato con tutte le energie per evitare la sconfitta al cospetto della battistrada del torneo di C1 di calcio a 5, lanciatissima verso la promozione in Serie B. Chiuso il primo tempo in parità (2-2, in rete Alberto Tortora e Mauro Caggianelli), il team biscegliese ha ceduto nella ripresa (complice l’espulsione di Antonio Amoruso) a un avversario di maggiore qualità, in gol con Pelentir, Lacatena, Manzali e una doppietta di Solidoro.

Bello e combattuto il derby del PalaPoli fra Aquile Molfetta e Nettuno, terminato in parità. Un punto prezioso per la squadra guidata da Bartolo Sasso. Botta e risposta fra le contendenti, con le reti di Di Benedetto e Marco Sasso per l’1-1 all’intervallo. Il gol di Mongelli era sembrato poter bastare alla compagine molfettese per piegare i biancazzurri, che con tenacia sono riusciti a riequilibrare la situazione sul filo di lana grazie a un acuto del bomber Emanuele Arcieri.

Martedì 28 febbraio turno infrasettimanale con doppio appuntamento interno per le biscegliesi: alle ore 20:00 il Nettuno affronterà il Futsal Donia sul sintetico del Centro sportivo Aurora in un confronto assolutamente da vincere per provare a uscire dalla zona retrocessione diretta. Più tardi, con inizio alle ore 21:00, la Diaz sfiderà le Aquile Molfetta sul parquet del PalaDolmen.

SERIE C1
Risultati 24ª giornata
Aquile Molfetta-Nettuno Bisceglie 2-2
Dream Team Palo-Real Five Carovigno 6-5
Football Five Locorotondo-Diaz Bisceglie 5-2
Futsal Altamura- Futsal Brindisi 4-2
Futsal Donia- Futsal Andria 1-2
Futsal Salapia-Csg Putignano 7-0
New Taranto-Neapolis Polignano 5-2
Volare Polignano-Trulli e Grotte Castellana 4-3

CLASSIFICA
Football Five Locorotondo 62 Futsal Altamura 56 Volare Polignano 48 Neapolis Polignano, Aquile Molfetta, New Taranto 41 Csg Putignano 36 Futsal Donia 34 Futsal Brindisi 33 Dream Team Palo del Colle 28 Diaz Bisceglie 26 Futsal Andria 25 Futsal Salapia 24 Trulli e Grotte Castellana 22 Nettuno Bisceglie 21 Real Five Carovigno 11.

SERIE C1
25ª giornata (martedì 28 febbraio)
Nettuno Bisceglie-Futsal Donia [ore 20:00]
Csg Putignano-Futsal Altamura
Diaz Bisceglie-Aquile Molfetta [ore 21:00]
Futsal Andria-Futsal Salapia
Neapolis Polignano-Dream Team Palo
Real Five Carovigno-Volare Polignano
Trulli e Grotte Castellana-Football Five Locorotondo
Futsal Brindisi-New Taranto

Nella foto Alberto Tortora della Diaz

Vito Troilo

Chi è Vito Troilo

Giornalista pubblicista. Caporedattore, oltre che responsabile della redazione sportiva, di Bisceglie in diretta. Si occupa di cronaca, attualità, politica e spettacoli oltre che di sport. È grande appassionato delle tematiche che riguardano l'Europa orientale. Ha praticato calcio, pallacanestro e atletica leggera, è stato allenatore e dirigente di pallacanestro. Ha cominciato a scrivere articoli all'età di 10 anni. Ha collaborato con diversi quotidiani, tv, radio e riviste specializzate. Ha realizzato centinaia di telecronache e radiocronache sportive. Cura uffici stampa e campagne promozionali.




Sport // Scritto da Vito Troilo // 25 febbraio 2017