Calcio a 5, la Diaz è in semifinale di Coppa Italia

Sport // Scritto da Vito Troilo // 26 ottobre 2016

Calcio a 5, la Diaz è in semifinale di Coppa Italia

Regolato il Futsal Salapia. Ora l’affascinante sfida con le Aquile Molfetta (15-29 novembre)

Diaz Bisceglie-Futsal Salapia 3-0

C’è una Diaz implacabile nello sfruttare le opportunità offensive, inappuntabile nel gestire il possesso palla, precisa in fase di non possesso. È quella che ha conquistato l’accesso alle semifinali della fase regionale di Coppa Italia superando al PalaDolmen il Futsal Salapia con un netto 3-0 nel ritorno dei quarti di finale martedì 25 ottobre.

I biancorossi, a seguito dell’1-1 maturato nel confronto d’andata, si sono presentati sul rettangolo di gioco dell’impianto di via Ruvo motivati a centrare il passaggio del turno e riscattare, seppure parzialmente, il periodo “no” in campionato (quattro sconfitte di fila). Tutte nella ripresa le reti che hanno scavato il solco fra i biscegliesi e la compagine di Margherita di Savoia: a segno Mauro Caggianelli, Maurizio Valente e Angelo Cassanelli.

Il team caro al presidente Giuseppe Cortellino affronterà in semifinale (15-29 novembre) le Aquile Molfetta, che hanno avuto ragione del Futsal Altamura. L’altra sfida metterà a confronto Futsal Brindisi e Volare Polignano.

Nella foto Maurizio Valente

Vito Troilo

Chi è Vito Troilo

Giornalista pubblicista. Caporedattore, oltre che responsabile della redazione sportiva, di Bisceglie in diretta. Si occupa di cronaca, attualità, politica e spettacoli oltre che di sport. È grande appassionato delle tematiche che riguardano l'Europa orientale. Ha praticato calcio, pallacanestro e atletica leggera, è stato allenatore e dirigente di pallacanestro. Ha cominciato a scrivere articoli all'età di 10 anni. Ha collaborato con diversi quotidiani, tv, radio e riviste specializzate. Ha realizzato centinaia di telecronache e radiocronache sportive. Cura uffici stampa e campagne promozionali.




Sport // Scritto da Vito Troilo // 26 ottobre 2016