Calcio a 5: in C1 pari per il Nettuno, sconfitte di misura per Diaz e Santos Club

Sport // Scritto da Vito Troilo // 9 gennaio 2016

Calcio a 5: in C1 pari per il Nettuno, sconfitte di misura per Diaz e Santos Club

Sospesa Adelfia-Ostuni per ritiro della squadra di casa. Tutti i risultati e la nuova classifica
"Terzo tempo", ogni martedì e giovedì sul canale youtube Bisceglie in diretta

“Terzo tempo”, ogni martedì e giovedì sul canale youtube Bisceglie in diretta

Non sono mancate le sorprese nella prima giornata di ritorno del massimo campionato regionale di futsal. La capolista Atletico Cassano non è riuscita a espugnare il fortino del Centro Sportivo Aurora nella sfida col Nettuno di mister Bartolo Sasso, che ha raccolto un punto prezioso in prospettiva salvezza. Malgrado il mancato successo la compagine murgiana ha mantenuto inalterato il vantaggio sulle Aquile Molfetta, bloccate sul pari casalingo da un coriaceo Futsal Andria.

Successo per il Volare Polignano nella stracittadina e terzo posto consolidato. Sospesa a quattordici minuti dal termine per il ritiro dal campo della squadra di casa la partita fra il fanalino di coda Real Adelfia e l’Olympique Ostuni: in arrivo il 6-0 a tavolino per gli ospiti e un punto di penalizzazione per la formazione rinunciataria. Durissima la presa di posizione del club adelfiese nei confronti degli arbitri Di Ruvo di Barletta e Rutigliano di Molfetta.

Sconfitta di misura la Diaz sul parquet del PalaTodisco di Cisternino, domicilio del Football Five Locorotondo. Chiusa a reti bianche la prima frazione, il collettivo guidato da Maurizio Di Pinto ha ceduto agli avversari, in gol con Papapietro e Lulli. Inutile la segnatura biancorossa firmata da Angelo Cassanelli.

Sfortunata prova del Santos Club a Brindisi sul terreno del Futsal Messapia. Vana la tripletta di Pastore e le marcature di Mugeo e De Gennaro nel faccia a faccia coi messapici, trascinati da Caselli e Romano (tre gol a testa).

Martedì sera si tornerà in campo per uno scoppiettante turno infrasettimanale, contrassegnato dai derby Diaz-Nettuno e Santos Club-Aquile Molfetta.

SERIE C1
16ª giornata
Aquile Molfetta-Futsal Andria 3-3
Altamura-Thuriæ 3-0
Football Five Locorotondo-Diaz Bisceglie 2-1
Futsal Messapia-Santos Club Bisceglie 6-5
Nettuno Bisceglie-Atletico Cassano 6-6
Real Adelfia-Olympique Ostuni 1-4 [sospesa al 46°]
Trulli e Grotte Castellana-Real Five Carovigno 6-5
Volare Polignano-Futsal Club Polignano 5-3

Classifica
Atletico Cassano 40; Aquile Molfetta 35; Volare Polignano 31; Olympique Ostuni 29; Trulli e Grotte Castellana 28; Diaz Bisceglie 26; Futsal Messapia Brindisi 23; Football Five Locorotondo 22; Futsal Andria 21; Santos Club Bisceglie 20; Altamura 17; Real Five Carovigno, Futsal Club Polignano 16; Nettuno Bisceglie 15; Thuriæ 14; Real Adelfia 7 (-1).

SERIE C1
17ª giornata [martedì 12 gennaio, ore 21:00]
Atletico Cassano-Real Adelfia
Diaz Bisceglie-Nettuno Bisceglie (ore 20:30)
Futsal Andria-Altamura
Futsal Club Polignano-Trulli e Grotte Castellana
Olympique Ostuni-Futsal Messapia Brindisi
Real Five Carovigno-Football Five Locorotondo
Santos Club-Aquile Molfetta (ore 20:00)
Thuriæ-Volare Polignano

Vito Troilo

Chi è Vito Troilo

Giornalista pubblicista. Caporedattore, oltre che responsabile della redazione sportiva, di Bisceglie in diretta. Si occupa di cronaca, attualità, politica e spettacoli oltre che di sport. È grande appassionato delle tematiche che riguardano l'Europa orientale. Ha praticato calcio, pallacanestro e atletica leggera, è stato allenatore e dirigente di pallacanestro. Ha cominciato a scrivere articoli all'età di 10 anni. Ha collaborato con diversi quotidiani, tv, radio e riviste specializzate. Ha realizzato centinaia di telecronache e radiocronache sportive. Cura uffici stampa e campagne promozionali.




Sport // Scritto da Vito Troilo // 9 gennaio 2016