Calcio a 5, il Santos Club ufficializza l’arrivo del laterale Mauro Garofoli

Sport // Scritto da Nicola Colangelo // 6 ottobre 2016

Calcio a 5, il Santos Club ufficializza l’arrivo del laterale Mauro Garofoli

Classe 1989, ha disputato le ultime tre stagioni nella Diaz

L’Asd Santos Club rende noto di essersi assicurata il diritto alle prestazioni sportive per la stagione 2016/17 del calcettista Mauro Garofoli.

Laterale difensivo biscegliese classe 1989, Garofoli cresce nelle giovanili del Bisceglie Calcio a 5, contribuendo alla conquista della Coppa Italia U21 della stagione sportiva 2008/09 nelle final eight di Benevento. Per lui anche alcune convocazioni nelle diverse final eight disputate dalla prima squadra.
Concluso il percorso nelle giovanili nerazzurre, il neo calcettista gialloblu scende di categoria, in Serie C1, al fine di accumulare ulteriore esperienza, indossando la maglia della Virtus Bari, prima di approdare nel Campionato Nazionale di Serie B accasandosi alla Salinis Margherita di Savoia, nella quale resta fino a novembre 2012.

Successivamente Garofoli torna definitivamente in terra biscegliese, legandosi al Nettuno nel dicembre 2012 e restandoci fino al termine della stagione sportiva. Nel 2013/14 arriva la chiamata della Diaz, diventando nel giro di tre stagioni uno dei punti fermi dello scacchiere biancorosso allenato da mister Di Pinto.

L’imperativo per Garofoli è lasciarsi alle spalle un periodo buio, che lo ha portato a rinunciare al progetto Diaz nel pieno della stagione sportiva 2015/16: «Esco da un lungo e sofferente periodo familiare che mi ha portato ad un notevole dispendio di energie fisiche e non solo. Vista la situazione, avevo inizialmente deciso di prendermi un anno sabbatico, rifiutando anche diverse offerte di alcune formazioni militanti in Serie C1, in modo da avere una stagione meno frenetica del solito. Col passare del tempo, però, ho capito che stare lontano dai campi mi rendeva infelice: così è arrivata la chiamata del Santos Club, decidendo di accettare questa nuova avventura. Colgo l’occasione per ringraziare con affetto tutto l’ambiente Diaz con cui ho trascorso le ultime stagioni.

Ora inizia un nuovo capitolo: credo che l’ambiente positivo, l’entusiasmo e la voglia di crescere della mia nuova società, dei compagni e del mister siano tutte componenti importanti per ritrovare le giuste motivazioni dal punto di vista personale».

Nella foto, Mauro Garofoli in compagnia di mister Tritto,  tecnico del Santos Club

Nicola Colangelo

Chi è Nicola Colangelo

Redattore sportivo, ha iniziato la sua collaborazione con Bisceglie in diretta a partire da ottobre 2012. Attualmente è impegnato negli studi universitari con il corso di laurea in Scienze della comunicazione.




Sport // Scritto da Nicola Colangelo // 6 ottobre 2016