Calcio a 5, il Santos Club continua la corsa verso i playoff: San Severo al tappeto

Sport // Scritto da Nicola Colangelo // 1 aprile 2017

Calcio a 5, il Santos Club continua la corsa verso i playoff: San Severo al tappeto

Nono successo casalingo su dieci in campionato: al centro sportivo Aurora finisce 17-0

Santos Club-Tiki Taka San Severo 17-0

Santos Club: Di Pilato, Lamanuzzi, Uva, D’Addato, G. Di Benedetto, D’Elia, S. Di Benedetto, Papagni, Fusiello, Garofoli, Sangilli, Sasso. Allenatore: Francesco Tritto
Tiki Taka San Severo: Mariani, Mucedola, Tosques, Mastrangelo, La Torre, Colio, R. Bucci, E. Bucci.
Arbitro: Sparviero (Molfetta)
Reti: 4° D’Elia, 10° S. Di Benedetto, 11° e 13° G. Di Benedetto, 18° Garofoli, 21° Papagni, 27° e 30° Uva, 34° Fusiello, 42° Garofoli, 43° Fusiello, 44° Papagni, 45° D’Elia, 48° e 55° S. Di Benedetto, 59° Lamanuzzi, 60° S. Di Benedetto
Ammonito: Colio
Espulso: Mucedola al 15°
Note: al 16° Garofoli sbaglia un calcio di rigore

Tredicesimo acuto in campionato del Santos Club, vittorioso 17-0 sul fanalino di coda San Severo.

Al centro sportivo Aurora, il confronto valevole il ventesimo turno di Serie C2/A (terz’ultima di regular season) è sbloccato da D’Elia nei primi minuti di gara. Intorno al quarto d’ora la gara è già in archivio, col parziale di 4-0 raggiunto con la doppietta di Gianluca Di Benedetto e il sigillo di Simone Di Benedetto, entrambi serviti dall’onnipresente D’Elia.

Successivamente una conclusione dello stesso D’Elia è respinta con la coscia in scivolata da Mucedola, ma la direttrice di gara giudica in maniera errata l’episodio, assegnando il penalty (fallito da Garofoli) e spedendo sotto la doccia il giocatore per un presunto tocco con un braccio. Inutili le proteste ospiti. Al 17° D’Elia centra il palo, mentre al 18° Garofoli (al rientro dopo due mesi) sfrutta una deviazione avversaria per siglare il momentaneo 5-0.

Al 21° Papagni, alla sua prima da capitano gialloblu, festeggia il suo 33° compleanno con un preciso diagonale che s’infila alle spalle di Mariani. La rete è scaturita da un preciso assist di Francesco Uva, il quale si metterà in evidenza allo scadere della prima frazione con una doppietta che vale il parziale di 8-0 e che gli consente raggiungere quota 6 reti in campionato.

Ad inizio secondo tempo ospiti alla ricerca del gol, ma sia Sasso (subentrato a Di Pilato) che il palo colpito da La Torre negano al San Severo la rete della bandiera. Successivamente Fusiello sfiora il la rete con un diagonale, che arriva però al 34° (9-0). Al 42° Garofoli sigla il 10-0 raggiungendo la doppia cifra stagionale (4° centro in campionato, ai quali vanno aggiunti i 6 di Coppa Puglia), mentre al 43° l’estremo Sasso veste i panni di assistmen, servendo Fusiello che con un colpo di testa scavalca e sorprende l’estremo ospite. Al 44° ancora Fusiello protagonista, stavolta con un assist che consente a Papagni (16° gol in campionato) di siglare il 12-0.

Al 45° nuovo assist di Sasso, stavolta all’indirizzo di D’Elia (azione fotocopia dell’11-0), top scorer gialloblu in campionato con 20 centri. Tra il 48° e 55° Simone Di Benedetto sigla una doppietta che vale il 15-0. Nel finale l’esperto Giulio Lamanuzzi (nella foto, festeggiato dai compagni in occasione del 16-0) sfiora ripetutamente il gol (anche un legno colpito), per poi trovarlo al 59°. Nei secondi successivi è D’Addato a centrale il palo, mentre al 60° Simone Di Benedetto a sigla la rete del definitivo 17-0. Per Di Benedetto si tratta del 19° centro in campionato.

Classifica invariata nelle zone alte: con questa vittoria il Santos Club sale a quota 41 punti, ma rimane al 4° posto in compagnia del Macula Nox. Nel prossimo turno, in programma sabato 8 aprile, il team di mister Tritto sarà impegnato sul campo del San Ferdinando (attualmente terzo, a +5 sui gialloblu) in occasione della penultima giornata. La capolista Eraclio, invece, avrà l’occasione di festeggiare davanti al pubblico amico la matematica promozione in C1 in caso di successo sul Minervino.

SERIE C2 GIRONE A
20ª giornata
Futsal Troia-Sicom Barletta 7-3
Poggiorsini-Macula Nox 1-3
Santos Club-Tiki Taka San Severo 17-0
Torremaggiore-San Ferdinando 1-3
Top Player Minervino-Bisceglie Futsal Club 4-3
Eraclio Barletta-Futsal Monte Sant’Angelo 8-3
CLASSIFICA
Eraclio 52; Futsal Troia 47; San Ferdinando 46; Macula Nox, Santos Club 41; Futsal Monte S. Angelo 32; Bisceglie Futsal Club 24; Poggiorsini, Top Player Minervino 19; Sicom Barletta 13; Torremaggiore 12; Tiki Taka San Severo 6

Nicola Colangelo

Chi è Nicola Colangelo

Redattore sportivo, ha iniziato la sua collaborazione con Bisceglie in diretta a partire da ottobre 2012. Attualmente è impegnato negli studi universitari con il corso di laurea in Scienze della comunicazione.




Sport // Scritto da Nicola Colangelo // 1 aprile 2017