Calcio a 5, il Santos Club conferma il laterale Francesco Uva

Sport // Scritto da Nicola Colangelo // 28 luglio 2015

Calcio a 5, il Santos Club conferma il laterale Francesco Uva


Il Santos Club edizione 2015/16 continua giorno dopo giorno a prendere sempre più forma: dopo i tesseramenti di Lavolpicella e Andriani, il reclutamento in prima squadra di due promettenti under quali Di Pilato e Di Ceglie, unite alle conferme dei centrali Formicola e La Notte, stavolta è il turno del laterale Francesco Uva, il quale vestirà  la maglia gialloblu anche nel prossimo campionato.

Classe 1992, Uva è uno dei maggiori punti di riferimento del Santos Club. Il calcettista ex Nettuno e Città di Andria, infatti, è molto stimato dal tecnico Francesco Tritto per visione di gioco, esperienza dal punto di vista tecnico-tattico e duttilità, al punto da condividere il percorso di crescita per il terzo anno consecutivo.

Leader silenzioso in campo, Francesco Uva ha messo a segno nella passata stagione 9 reti, dando un prezioso contributo in ottica playoff, obiettivo pienamente centrato dal Santos Club.

«Anche quest’annoafferma il laterale bisceglieseho deciso di sposare l’ambizioso progetto del Santos Club, società che crede fortemente nel coinvolgimento e nella crescita dei giovani calcettisti. Lo spirito è quello giusto: il Santos Club cerca sempre di migliorarsi giorno dopo giorno.
L’obiettivo? Vincere con un gruppo meraviglioso. Credo che con gli innesti fatti dalla società potremmo toglierci belle soddisfazioni, a prescindere dal campionato in cui saremo impegnati»

Nicola Colangelo

Chi è Nicola Colangelo

Redattore sportivo, ha iniziato la sua collaborazione con Bisceglie in diretta a partire da ottobre 2012. Attualmente è impegnato negli studi universitari con il corso di laurea in Scienze della comunicazione.




Sport // Scritto da Nicola Colangelo // 28 luglio 2015