Calcio a 5, il punto sulla C1 dopo la 25ª giornata

Sport // Scritto da Vito Troilo // 2 marzo 2016

Calcio a 5, il punto sulla C1 dopo la 25ª giornata

Diaz, continua la rincorsa playoff. Nettuno, passo decisivo verso la salvezza. Santos Club in difficoltà

I risultati della 25ª giornata nel massimo campionato regionale di calcio a 5 hanno certificato i differenti stati di forma psicofisica delle tre compagini biscegliesi. La Diaz ha riscattato le due sconfitte esterne consecutive (a Ostuni e nel recupero di Castellana col Trulli e Grotte) sbarazzandosi del Thuriæ con una prova autorevole. Migliore in campo Alberto Tortora, capace di realizzare una tripletta. I biancorossi allenati da Maurizio Di Pinto sono risaliti in ottava posizione e inseguono a tre lunghezze un Altamura rigenerato. Il calendario da qui fino al termine della regular season non è impossibile, tenendo conto che all’ultima giornata saranno assegnati i tre punti a tavolino del successo col Real Adelfia, che in seguito alla quarta rinuncia a presentarsi in campo è stato escluso dal torneo di C1.

Alberto Tortora

Alberto Tortora della Diaz

La vittoria nella stracittadina ha consentito al Nettuno di allungare a +5 sulla zona playout. I biancazzurri di mister Bartolo Sasso sono sempre più vicini alla salvezza e possono divenire i migliori alleati dei cugini del Santos Club, dovendo ancora affrontare Thuriæ, Futsal Club Polignano e Real Five Carovigno, le tre squadre che seguono in classifica i gialloblu, ora quintultimi con un solo punto di margine su Carovigno. Il Santos Club ha racimolato appena nove punti nelle dieci partite disputate nel girone di ritorno, vincendo tre incontri a fronte di sette sconfitte.

Discorso praticamente chiuso al vertice: l’Atletico Cassano ha regolato il Futsal Andria ed è salito a +13 rispetto alle Aquile Molfetta, fermate sul pari esterno dal Volare Polignano. La formazione murgiana festeggerebbe la promozione in Serie B con quattro giornate d’anticipo già sabato pomeriggio in caso di vittoria sul sintetico del Centro Sportivo Aurora col Santos Club.

Vito Troilo

Chi è Vito Troilo

Giornalista pubblicista. Caporedattore, oltre che responsabile della redazione sportiva, di Bisceglie in diretta. Si occupa di cronaca, attualità, politica e spettacoli oltre che di sport. È grande appassionato delle tematiche che riguardano l'Europa orientale. Ha praticato calcio, pallacanestro e atletica leggera, è stato allenatore e dirigente di pallacanestro. Ha cominciato a scrivere articoli all'età di 10 anni. Ha collaborato con diversi quotidiani, tv, radio e riviste specializzate. Ha realizzato centinaia di telecronache e radiocronache sportive. Cura uffici stampa e campagne promozionali.




Sport // Scritto da Vito Troilo // 2 marzo 2016