CALCIO A 5, IL PREGARA DI FUTSAL BISCEGLIE – MONOPOLI

Sport // Scritto da Vito Troilo // 13 ottobre 2012

CALCIO A 5, IL PREGARA DI FUTSAL BISCEGLIE – MONOPOLI


Alberto Tortora (foto Cristina Soldano)

Alberto Tortora (foto Cristina Soldano)

Questo pomeriggio, con calcio d’inizio alle ore 16:00, il Futsal Bisceglie debutta fra le mura amiche del PalaDolmen nel torneo di serie B di calcio a 5 con l’obiettivo di conquistare i tre punti nel confronto casalingo con il Monopoli.

La cocente sconfitta nel match d’esordio a Sammichele, maturata a 25″ dal termine di una partita a tratti dominata, ha ulteriormente caricato il team di mister Francesco Ventura una volta superato lo sconforto. «A fine gara ero molto arrabbiato – conferma il centrale del Futsal Bisceglie Alberto Tortora – per un finale di gara che anche con il pari non mi avrebbe reso felicissimo. Abbiamo sprecato tantissimo ed accusato troppo l’uscita di Pereira a causa del suo infortunio».

Il Futsal Bisceglie ha bisogno di concretizzare le numerose opportunità da gol che si procura: «Sicuramente abbiamo peccato di mira, questo è evidente, – ammette Tortora – ma siamo stati lenti nella gestione del possesso palla. Nel finale potevamo essere più attenti nell’amministrare il pari, ma sono tutte situazioni che alla prima giornata possono emergere, importante sarà non ripetere gli stessi errori contro il Monopoli. Giochiamo a casa nostra, conosciamo ogni centimetro di questo campo e dobbiamo far si che questo rappresenti un vantaggio per noi. Se poi saremo cattivi sotto porta saremo capaci di uscire con un risultato positivo».

In dubbio la presenza di Vilmar Pereira, out dopo dieci minuti a Sammichele. Se il versamento al ginocchio sarà riassorbito l’asso brasiliano sarà a disposizione di Ventura, decisivo sarà il provino pre gara. Disponibili, seppur acciaccati, Tortora e Di Leo usciti malconci a fine gara. Futsal Bisceglie-Erredi Virtus Monopoli sarà diretta da Marco Pennarossa e Francesco Pennetta, entrambi di Pescara. Cronometrista Michele Di Pace di Barletta.

Futsal Bisceglie – Monopoli sarà trasmessa in differita domenica pomeriggio, alle ore 13:20 e in replica serale alle 23:00, su Teldehon (canale 18 del digitale terrestre) con il commento di Gianluca Valente.

Vito Troilo

Chi è Vito Troilo

Giornalista pubblicista. Caporedattore, oltre che responsabile della redazione sportiva, di Bisceglie in diretta. Si occupa di cronaca, attualità, politica e spettacoli oltre che di sport. È grande appassionato delle tematiche che riguardano l'Europa orientale. Ha praticato calcio, pallacanestro e atletica leggera, è stato allenatore e dirigente di pallacanestro. Ha cominciato a scrivere articoli all'età di 10 anni. Ha collaborato con diversi quotidiani, tv, radio e riviste specializzate. Ha realizzato centinaia di telecronache e radiocronache sportive. Cura uffici stampa e campagne promozionali.




Sport // Scritto da Vito Troilo // 13 ottobre 2012