CALCIO A 5, IL NETTUNO SFIDA LA VICECAPOLISTA FUTSAL ANDRIA

Sport // Scritto da Nicola Colangelo // 28 febbraio 2014

CALCIO A 5, IL NETTUNO SFIDA LA VICECAPOLISTA FUTSAL ANDRIA


Un'azione del match d'andata (Foto: Nicola Colangelo)

Un’azione del match d’andata (Foto: Nicola Colangelo)

Dopo la larga vittoria sull’Atletico Troia che ha consentito di spezzare il lungo digiuno in trasferta, il Nettuno Bisceglie è pronto a tornare in campo. Sabato 1 marzo, infatti, capitan Landriscina e compagni, saranno alle prese con la Futsal Andria, seconda forza del girone A di Serie C2.

Una sfida molto impegnativa per i biancazzurri guidati dal tecnico Francesco Tritto che, rispetto alla trasferta in terra dauna, recupera i pivot Stefano Gallo e Cristian Ricchitelli, quest’ultimo al rientro dopo la squalifica. Rientrerà anche l’estremo Davide La Notte, mentre sarà assente il laterale Giulio Lamanuzzi. Convocato anche il laterale Juniores Gianluca Preziosa, fresco di una rete di pregevole fattura nel derby di categoria con il Futsal Bisceglie, vinto 7-5 dai ragazzi di mister Mauro Tritto.

Il team ospite guidato dal tecnico Filippo Mastroviti ha raccolto 31 punti in questo campionato (record 10-1-3), quasi il doppio dei biancazzurri del presidente Tonio Papagni, a quota 17 (record 5-2-8). Terza miglior difesa del torneo, la Futsal Andria può vantare di un realizzatore importante come Roberto Magno, punto di riferimento assoluto negli schemi del tecnico Mastroviti.
Per i biscegliesi sarà un duro banco di prova, ma molto dipenderà anche dall’atteggiamento mentale, che spesso ha influito negativamente nei momenti topici di alcune gare stagionali.

Nel match d’andata il Nettuno sfiorò l’impresa: al palasport “Corso Germania”, dopo essere stati in vantaggio per ben 58 minuti, i ragazzi di mister Tritto crollarono nel finale, subendo un’amara sconfitta per 5-3. Tra i marcatori del team andriese c’era anche il biscegliese Domenico Napoletano.

Arbitrerà l’incontro Andrea Nobile di Foggia. Appuntamento presso il “palaDolmen” di Bisceglie con calcio d’inizio previsto alle ore 15:30.

Nicola Colangelo

Chi è Nicola Colangelo

Redattore sportivo, ha iniziato la sua collaborazione con Bisceglie in diretta a partire da ottobre 2012. Attualmente è impegnato negli studi universitari con il corso di laurea in Scienze della comunicazione.




Sport // Scritto da Nicola Colangelo // 28 febbraio 2014