CALCIO A 5, FUTSAL MOLFETTA-DIAZ 0-4

Sport // Scritto da Vito Troilo // 5 dicembre 2012

CALCIO A 5, FUTSAL MOLFETTA-DIAZ 0-4


Cosimo Preziosa della Diaz

TUTTI I RISULTATI DELLO SPORT BISCEGLIESE NELLA SEZIONE “CIFREdiSPORT”

Futsal Molfetta-Diaz Bisceglie 0-4

Futsal Molfetta: Volpe, Modugno, Collavini, Sancilio, Scardigno, De Robertis, Memeo, Capodieci, D’Aniello, Cirillo, Bisceglia, Ferrieri.
Diaz Bisceglie:
 Carrieri, Preziosa, Di Liddo, Gallo, Sasso, D’Addato, Nichilo, Binetti, Palermo, Canaletti, Capurso, Di Pinto. Allenatore: Maurizio Di Pinto.
Arbitro: Di Nuzzi di Barletta.
Reti: 14° Preziosa, 20° Gallo, 47° Di Liddo, 55° Gallo.
Note: gara disputata sul campo neutro di Ruvo. Espulso Modugno al 44°.

Secondo successo consecutivo per la Diaz di mister Maurizio Di Pinto, che travolge il fanalino di coda Futsal Molfetta rifilandogli un sonoro poker. Finalmente una prestazione cinica del cast nerazzurro, al confronto con un avversario determinato, che non merita l’ultimo posto in classifica.

Gli ospiti, privi del febbricitante estremo difensore Vincenzo Povia, hanno aperto le marcature con un bolide su calcio piazzato di Cosimo Preziosa e raddoppiato subito dopo con una bordata di Stefano Gallo. Nei minuti conclusivi del primo tempo l’ottimo portiere Fabio Carrieri ha parato un calcio di rigore, ciliegina sulla torta di una prestazione da incorniciare.

Nel secondo tempo la Diaz ha alzato notevolmente la pressione mandando in tilt i molfettesi e arricchendo il bottino con altre due reti, di Cosimo Di Liddo in situazione di superiorità numerica e in contropiede per la doppietta personale di uno Stefano Gallo in netto miglioramento anche dal punto di vista atletico. Nel mezzo, un’altra buona opportunità per Canaletti e una traversa di Capurso.

Con questa importante vittoria in trasferta, la seconda della stagione, i ragazzi del presidente Giuseppe Cortellino salgono all’ottavo posto in classifica prendendosi la soddisfazione di scavalcare, per la prima volta e non senza suscitare una certa sorpresa, i cugini del Nettuno.

Nella serata di ieri si sono giocate tutte le gare della nona giornata (i risultati completi e la nuova classifica sono da ieri sera sulla nostra pagina “CIFREdiSPORT”) e si è registrato un lodevole ed esemplare episodio di fair-play. Nel corso di Fuego San Severo-Atletico Ruvo, i giocatori locali hanno realizzato la rete del 3-2 con un avversario dolorante a terra, non accorgendosene. L’assoluta buona fede dei padroni di casa è stata confermata dal fatto che essi hanno permesso subito dopo ai ruvesi di realizzare la rete del pareggio. Un gesto di enorme sportività.

Vito Troilo

Chi è Vito Troilo

Giornalista pubblicista. Caporedattore, oltre che responsabile della redazione sportiva, di Bisceglie in diretta. Si occupa di cronaca, attualità, politica e spettacoli oltre che di sport. È grande appassionato delle tematiche che riguardano l'Europa orientale. Ha praticato calcio, pallacanestro e atletica leggera, è stato allenatore e dirigente di pallacanestro. Ha cominciato a scrivere articoli all'età di 10 anni. Ha collaborato con diversi quotidiani, tv, radio e riviste specializzate. Ha realizzato centinaia di telecronache e radiocronache sportive. Cura uffici stampa e campagne promozionali.




Sport // Scritto da Vito Troilo // 5 dicembre 2012