CALCIO A 5 | Futsal Bisceglie a punteggio pieno. In C1 ancora una vittoria in rimonta del Santos Club

Sport // Scritto da Vito Troilo // 10 ottobre 2015

CALCIO A 5 | Futsal Bisceglie a punteggio pieno. In C1 ancora una vittoria in rimonta del Santos Club


Il Nettuno s’illude (avanti 2-0) poi crolla nella ripresa al cospetto del forte Locorotondo. Diaz-Volare Polignano finisce in parità: biancorossi soli al secondo posto.

Serie A2, girone B – 2ª giornata
Augusta-Futsal Cisternino 5-5
Catanzaro-Futsal Isola 1-4
Futsal Bisceglie-Policoro 4-3 (Kevin, Ortiz, Sanchez, Ortiz)
Olimpus Olgiata-Catania 10-4
Partenope Napoli-Sammichele 1-6
Matera-Salinis Margherita 8-1

Classifica
Futsal Bisceglie, Sammichele, Olimpus Olgiata, Futsal Isola 6; Partenope Napoli, Matera 3; Catanzaro, Policoro, Cisternino 1; Catania, Salinis Margherita 0; Augusta -1.
Penalizzazioni: Augusta -2 *Una partita in meno

Serie A2, girone B – 3ª giornata
Policoro-Augusta
Catania-Matera
Futsal Bisceglie-Catanzaro
Futsal Cisternino-Partenope
Futsal Isola-Olimpus Olgiata
Sammichele-Salinis

Serie C1 – 5ª giornata
Atletico Cassano-Trulli e Grotte 8-1
Diaz Bisceglie-Volare Polignano 1-1 (De Cillis)
Futsal Andria-Olympique Ostuni 6-4
Futsal Club Polignano-Aquile Molfetta 3-2 (Minervini, Cirillo)
Nettuno Bisceglie-Football Five Locorotondo 3-6 (3 Arcieri)
Real Adelfia-Santos Club Bisceglie 3-5 (2 Lavolpicella, 2 La Notte, Di Ceglie)
Real Five Carovigno-Città di Altamura 5-4
Thuriæ-Futsal Messapia Brindisi 6-5

Classifica
Atletico Cassano 15; Diaz Bisceglie 11; Aquile Molfetta, Futsal Messapia, Volare Polignano 10; Football Five Locorotondo 9; Olympique Ostuni, Trulli e Grotte Castellana 8; Santos Club Bisceglie, Futsal Club Polignano 7; Futsal Andria 6; Thuriæ 4; Real Five Carovigno 3; Real Adelfia 2; Nettuno Bisceglie, Città di Altamura 1.

Serie C1 – 6ª giornata
Aquile Molfetta-Atletico Cassano
Città di Altamura-Nettuno Bisceglie
Futsal Andria-Thuriæ
Futsal Messapia Brindisi-Diaz Bisceglie
Olympique Ostuni-Real Five Carovigno
Santos Club Bisceglie-Futsal Club Polignano
Trulli e Grotte-Real Adelfia
Volare Polignano-Football Club Locorotondo

Futsal Bisceglie-Avis Borussia Policoro 4-3 (link all’articolo)
Successo sofferto per il collettivo di mister Francesco Ventura. In vantaggio 4-1 a poco più di due minuti dal termine, i nerazzurri hanno incassato due reti nel breve volgere di un minuto facendo vivere un finale thrilling al pubblico presente sugli spalti del PalaDolmen.  Kevin, Ortiz, Sanchez e ancora Ortiz i marcatori per la formazione del direttore sportivo Niki Abbattista, che ha chiuso il primo tempo sul 2-1.

Real Adelfia-Santos Club Bisceglie 3-5 (link all’articolo)
Splendida rimonta dei ragazzi allenati da Francesco Tritto. Sotto di tre reti all’intervallo (doppietta Lacasella, Sasanelli), la giovane compagine biscegliese ha sfoderato una prova irreprensibile nel secondo tempo, aggiudicandosi tre punti fondamentali per il morale e la lotta salvezza. Un’altra prestazione di rilievo per Gerry Lavolpicella (due gol), sempre più leader del gruppo.

Nettuno Bisceglie-Football Five Locorotondo 3-6 (link all’articolo)
Le fantastiche parate di Natale Sasso e il cinismo di un ottimo Emanuele Arcieri (tripletta) non sono stati sufficienti al team del presidente Tonio Papagni. Sul sintetico del Centro Sportivo Aurora, in perfette condizioni malgrado la pioggia caduta poco prima dell’inizio del match, i biancazzurri hanno ceduto al maggior tasso tecnico degli avversari, a segno con Gianfrate (doppietta, uno dei quali su rigore), Fornaro, Papapietro, Solidoro e bomber Lacatena.

Diaz Bisceglie-Volare Polignano 1-1 (link all’articolo)
Bella partita al PalaDolmen. Ospiti avanti nel primo tempo con la rete realizzata da L’Abbate. Pari biancorosso col solito Sergio De Cillis a inizio ripresa. Decisivo il portiere biscegliese Vincenzo Povia al 41° nel respingere il tiro di rigore di Vavalle. Malgrado il pari la Diaz è sola al secondo posto in classifica alle spalle dell’Atletico Cassano.

Vito Troilo

Chi è Vito Troilo

Giornalista pubblicista. Caporedattore, oltre che responsabile della redazione sportiva, di Bisceglie in diretta. Si occupa di cronaca, attualità, politica e spettacoli oltre che di sport. È grande appassionato delle tematiche che riguardano l'Europa orientale. Ha praticato calcio, pallacanestro e atletica leggera, è stato allenatore e dirigente di pallacanestro. Ha cominciato a scrivere articoli all'età di 10 anni. Ha collaborato con diversi quotidiani, tv, radio e riviste specializzate. Ha realizzato centinaia di telecronache e radiocronache sportive. Cura uffici stampa e campagne promozionali.




Sport // Scritto da Vito Troilo // 10 ottobre 2015